Una cantina cerca persone che bevano vino: lo stipendio è di $10.000 al mese - Curioctopus.it
x
Una cantina cerca persone che bevano…
Abbronzatura imbarazzante: 15 volte in cui i raggi del sole hanno lasciato il segno 16 idee per far divertire i bambini che costano meno di un centesimo

Una cantina cerca persone che bevano vino: lo stipendio è di $10.000 al mese

11 Luglio 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.611
Advertisement

Si dice “fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno”: sì, perché svegliarsi per fare qualcosa che ci piace significa iniziare la giornata con entusiasmo. E immagina che il lavoro dei sogni venga pagato anche bene, anzi: benissimo. Sembra una prospettiva impossibile, vero? Difficile, ma non impossibile: una cantina americana, chiamata Murphy-Goode Winery, ha annunciato di aver aperto una posizione: cerca una persona disposta ad assaggiare il vino e a prendersi cura dei vigneti di proprietà dell'azienda. L’alloggio è pagato e lo stipendio si aggira intorno ai 10.000 dollari mensili.

via: cnn

Se ami il vino, questo è sicuramente il lavoro dei tuoi sogni. Il fortunato impiegato dovrà trasferirsi per un anno nella soleggiata California, nella contea di Sonoma, dove non dovrà però pagare l’affitto. Ma cosa dovrà fare il lavoratore oltre a sorseggiare del vino? Per i primi mesi lavorativi le mansioni sono diverse, per permettere al nuovo assunto di apprendere più cose e capire a quali aspetti del processo di vinificazione è più interessato. Dopo questo primo periodo, utile per ambientarsi, il dipendente affiancherà altri lavoratori in diverse mansioni: apprenderà cosa significa lavorare in un vigneto, prendersi cura della cantina e gestire l’e-commerce.

Ma chi è il candidato ideale per questa posizione? L’azienda vinicola, a conduzione familiare e fondata nel 1985, cerca qualcuno che “prende la vita un sorso alla volta”. Ha aperto questa allettante posizione perché deve affrontare nuove sfide. La ricerca è rivolta ad appassionati di vino, con più di 21 anni, e autorizzati a lavorare negli Stati Uniti. Non sono richieste particolari competenze: l’azienda chiede agli interessati un video di presentazione, che spieghi il perché si è interessati a questo ruolo. Vengono valutati la creatività, la passione ed è sicuramente gradita un minimo di esperienza nel settore. E lo stipendio? Come accennato prima, è di è di 10.000 dollari al mese. Come se già l’offerta non fosse abbastanza allettante, l’alloggio è completamente pagato dall’azienda, che offre al nuovo dipendente anche trenta casse di vino Murphy-Goode, composto da Chardonnay, Cabernet e Sauvignon. Chiunque possa essere il fortunato nuovo dipendente, vi invitiamo a bere responsabilmente.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie