15 oggetti del passato con cui chiunque sia nato negli anni '80 e '90 ha avuto a che fare - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 oggetti del passato con cui chiunque…
Un'insegnante elimina dal programma di scuola l'Odissea di Omero: sostiene che sia discriminatoria Questo antichissimo obelisco egizio è come un gigante disteso nel terreno, mai completato ma pieno di fascino

15 oggetti del passato con cui chiunque sia nato negli anni '80 e '90 ha avuto a che fare

08 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.974
Advertisement

Se sei nato prima degli anni 2000 avrai sicuramente visto, usato e apprezzato oggetti che oggi appaiono obsoleti. Ci sono le persone che, guardando al passato, sono felici di averlo superato e ci sono le persone, invece, che vengono colte da un improvviso e totalmente giustificato accenno di nostalgia. Basta poco per rivivere immediatamente alcuni ricordi legati alla propria infanzia o alla giovinezza: ritrovare in casa un vecchio VHS, dei telefonini dallo schermo microscopico, un televisore a dir poco ingombrante e ci viene subito in mente quanto - all'epoca - quegli oggetti erano considerati innovativi. 15 persone hanno scattato foto ad oggetti del passato che potrebbero immediatamente farti sentire un'immediata nostalgia per i bei vecchi tempi. 

1. L'impianto stereo di una volta: quanto tempo impiegavamo per trovare i pulsanti giusti per avviare la musica?

2. Una volta bisognava consultare il catalogo cartaceo per trovare un libro e ci si impiegava davvero tanto tempo.

immagine: timmorris82/reddit
Advertisement

3. Durante la pulizia del seminterrato una ragazza ha trovato un gioco di pallacanestro, un gioco chiamato "perfection" e una batteria ricaricabile.

4. Le cassette in VHS avranno per sempre il loro fascino: molti di noi rimanevano incantati sulle copertine e sui loro disegni.

5. Il telefono attaccato al muro con il filo è qualcosa che forse potremmo trovare ancora oggi a casa di nonna.

Advertisement

6. Siamo abituati a schermi giganteschi dallo spessore millimetrico ma una volta il televisore era leggermente più ingombrante.

7. Una persona ha condiviso la sua collezione di vecchie tecnologie, per lo più telefonini: quanti passi ha fatto la tecnologia rispetto ad allora?

immagine: lrnhrdng/reddit
Advertisement

8. Quando si voleva trascorrere una serata diversa, si andava da Blockbuster e si perdevano le ore per scegliere il film.

immagine: person2201/reddit

9. Questi risalgono ai primi anni 2000: una catena di fastfood li regalava insieme al pranzo ed eravamo felici con pochissimo.

immagine: bobrooney33/reddit
Advertisement

10. Questo è un orologio da viaggio pieghevole, se pensi agli orologi che abbiamo oggi sembra sia passato molto più tempo da allora.

immagine: milesmac/reddit

11. Sembra un joystick coloratissimo ma in realtà è una ruota della fortuna che risale agli anni '90. Chissà se funziona ancora!

immagine: fastfood12/reddit

12. Questo era forse uno dei primi modelli di iPods: tecnologicamente all'avanguardia e dal design molto accattivante.

13. Una volta i mouse avevano una rotellina che permetteva di spostarli. C'è chi passava il tempo a giocarci e chi mente.

14. Oggi è quasi difficile riconoscere di che oggetto si tratti: è un videoproiettore e solo in pochi lo possedevano.

immagine: reddit

15. Chi si ricorda delle matite ricaricabili con le cartucce? A scuola ci si divertiva a scambiarsele o a farle scomparire.

immagine: lexjiggler/reddit

Se anche tu hai avuto in casa questi oggetti dicci nei commenti se alcuni li conservi ancora! Che effetto ti ha fatto vedere queste foto?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie