Un'azienda crea uno speciale collare che "traduce" l'abbaiare dei cani in parolacce

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Novembre 2020

Un'azienda crea uno speciale collare che "traduce" l'abbaiare dei cani in parolacce
Advertisement

Spesso consideriamo i nostri cani come dei veri e propri membri della famiglia, quasi come se fossero alla stregua di figli o fratelli che meritano tutte le attenzioni possibili e immaginabili e riescono a comunicare con noi nei modi più vari.

Quante volte, a questo proposito, abbiamo pensato che a un cane particolarmente espressivo "manchi solo la parola" per essere uguale a noi in tutto e per tutto? Felicità, tristezza ma anche rabbia: sono tanti gli stati d'animo che guidano i nostri amici a quattro zampe, ed è proprio per quelli più frustrati che l'azienda MSCHF ha deciso di creare un collare molto, molto particolare. Cosa fa di tanto speciale? Semplice: traduce - per così dire - l'abbaiare dei cani in parolacce!

via CNN

Advertisement
Cuss Collar

Cuss Collar

Già, avete capito bene: nonostante il vostro fido amico scodinzolante possa sembrarvi la creatura più calma e giocosa del mondo, anche lui, come tutti, ha i suoi momenti di ira. E il collare di cui vi stiamo parlando li "traduce" per noi. Magari non sarà il massimo della delicatezza, ma di sicuro, per chi è disposto a spendere 60 dollari e comprarlo, questo sarà un accessorio molto divertente da avere.

Advertisement
Cuss Collar

Cuss Collar

Ogni volta che il cane abbaia, il "Cuss Collar" emette dal suo altoparlante parole e imprecazioni piuttosto inequivocabili. Dall'azienda ci tengono a specificare che questo accessorio non crea alcun danno agli animali, e che non è da intendere come un dispositivo di addestramento anti-abbaio. Si tratta quindi soltanto di un simpatico gadget che rende più "umani" i nostri cani, e che farà divertire i proprietari più burloni.

Daniel Greenberg/Youtube

Daniel Greenberg/Youtube

Certo: con un collare così, occorre fare molta attenzione a chi si ha intorno, specialmente se ci sono bambini, che potrebbero ricevere esempi non proprio educativi dal loro stesso amico a quattro zampe... Un prodotto sostanzialmente superfluo, ma che in molti già vogliono ad ogni costo: sta facendo parlare molto di sé, riscuotendo un notevole successo di vendite.

Che ne pensate? Mettereste un accessorio simile al collo del vostro cane?

Advertisement