Due beluga potranno di nuovo nuotare in mare aperto, dopo 10 anni in cattività in un acquario in Cina

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

10 Agosto 2020

Due beluga potranno di nuovo nuotare in mare aperto, dopo 10 anni in cattività in un acquario in Cina
Advertisement

Gli zoo acquatici sono meta di molte famiglie che arrivano in questi posti spinti soprattutto dalla voglia di far vedere dal vivo animali spettacolari che difficilmente si potrebbero vedere altrove. Senza dubbio, i bambini riescono a sviluppare un interesse nei confronti delle creature del mondo animale vedendole in carne ed ossa, ma non dimentichiamoci il costo di far vivere una simile esperienza ai bambini, tutto pagato sulla pelle di animali che hanno tutto il diritto di nuotare in modo sconfinato negli oceani, e non sguazzare nelle vasche. 

È giunta notizia della liberazione di due beluga da un acquario di Shanghai, che presto potranno vivere di nuovo l'ebbrezza di nuotare nell'oceano aperto. 

via SEA Life Trust

Advertisement

Hi Friends, Due to new updates in Iceland regarding COVID 19 precautions shared today July 30, we are changing our...

Pubblicato da SEA LIFE Trust Beluga Whale Sanctuary su Giovedì 30 luglio 2020

Si chiamano Little Grey e Little White e sono due esemplari femmine di beluga. Hanno vissuto per più di 10 anni in cattività, facendo parte dell'acquario Ocean World di Shanghai, in Cina; i due cetacei comparivano regolarmente davanti al pubblico, eseguendo esercizi per far divertire gli spettatori. 

Presto, finalmente, potranno di nuovo godere del mare aperto, grazie all'intervento dell'organizzazione inglese Sea Life Trust che gestisce un enorme rifugio per questo tipo di animali.

Advertisement

Have you planned your visit to see our photographic exhibition this December? With images from the very talented...

Pubblicato da SEA LIFE Trust Beluga Whale Sanctuary su Giovedì 21 novembre 2019

Notevole è stato anche il trasporto dei due animali, che da Shanghai hanno raggiunto le coste dell'Islanda. I due beluga hanno compiuto un viaggio lunghissimo, di circa 10.000 chilometri, passando da vasche a container, e anche su un aereo cargo: uno stress non indifferente, che comunque verrà ricompensato con la libertà. 

You may be wondering what happens to the indoor care pool when Little White and Little Grey move across to the bay! We...

Pubblicato da SEA LIFE Trust Beluga Whale Sanctuary su Sabato 4 luglio 2020

I due beluga, superato il periodo di ambientamento nelle gelide acque islandesi, potranno nuotare nell'area protetta gestita dal santuario, al largo della baia di Klettsvik, nel sud dell'Islanda: tutt'altra vita rispetto a quella vissuta per un decennio nelle vasche dell'acquario!

Un nuovo entusiasmante inizio per Little Grey e Little White!

Advertisement