Durante un'eclissi di sole, un fotografo riesce a catturare lo "scatto perfetto" che fa sognare a occhi aperti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Durante un'eclissi di sole, un fotografo…
18 foto di cani XXL che non hanno davvero idea delle dimensioni del proprio corpo

Durante un'eclissi di sole, un fotografo riesce a catturare lo "scatto perfetto" che fa sognare a occhi aperti

18 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.020
Advertisement

Portare a casa lo "scatto perfetto" è il sogno e l'obiettivo di qualunque molti fotografi. Sia chi si diletta con obiettivi, luce e immagini per hobby, sia chi lo fa per professione concorderà sul fatto che riuscire a scattare una foto bella a vedersi è un piacere e una soddisfazione che poche altre cose possono regalare.

Il valore di uno scatto bellissimo è inestimabile, e non si tratta solo di una foto ottenuta mettendo in pratica una tecnica raffinata: spesso, dietro a un bello scatto, c'è anche la capacità - e la fortuna - del fotografo di trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Non è poco, e tale caratteristica non deve certo "sminuire" le abilità. Lo sa bene Joshua Cripps, talentuoso fotografo professionista di Los Angeles che, a dicembre 2019, ha catturato un attimo meravigliosamente memorabile. 

Durante un viaggio negli Emirati Arabi Uniti, Cripps ha saputo che, nel giro di qualche giorno, avrebbe avuto luogo un'eclissi solare di tipo totale, proprio nella zona in cui si trovava lui. L'occasione di poterla immortalare era troppo ghiotta, per Joshua, che infatti ha deciso di prolungare il suo soggiorno per alcuni giorni, in modo che potesse assistere al maestoso spettacolo della natura.

Desideroso di scattare un'istantanea che rappresentasse al meglio il posto e il fenomeno, Cripps ha avuto l'intuizione per la sua foto: si sarebbe immortalato in cima a una duna di sabbia, e per giunta al fianco di un dromedario, tipico animale della fauna locale. Da quel momento sono iniziati i preparativi, fondamentali perché il fotografo riuscisse ad apparire nel migliore dei modi nello scenario "notturno" creato dall'eclissi.

Quando è arrivato il momento tanto atteso, le foto scattate da Joshua sono state tantissime, oltre 100. Alcune di loro, proprio quelle che vi mostriamo qui, sono risultate particolarmente affascinanti. Il fotografo non è riuscito soltanto a immortalare l'eclissi ma, con i suoi scatti, ha letteralmente colto l'essenza più profonda del luogo in cui si trovava, in una situazione a dir poco magnifica, col sole quasi del tutto oscurato sullo sfondo e lui, vicino al dromedario, vestito con un lungo abito tipico.

Advertisement

Insomma: vere e proprie cartoline, che sembrano provenire da un mondo lontano, magico, e fanno senza dubbio sognare a occhi aperti. Complimenti a questo grande fotografo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie