Ikiru, il gatto imbronciato che con le sue linguacce sembra disprezzarti in ogni momento - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ikiru, il gatto imbronciato che con…
Negli Usa è stato approvato un test che può diagnosticare il Coronavirus in appena 45 minuti Coronavirus: il pastificio Rana aumenta gli stipendi del 25% e dà un bonus babysitter a tutti gli impiegati

Ikiru, il gatto imbronciato che con le sue linguacce sembra disprezzarti in ogni momento

23 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.838
Advertisement

Ci sono alcune razze feline che si contraddistinguono per bellezza ed eleganza. Quando questi due elementi vengono a mancare, un gatto può sempre contare sulla simpatia. O no? Forse quelli erano i cani - i gatti, solitamente, non brillano per simpatia. Ma il caso di Ikiru è assai diverso: questo Exotic Shorthair è diventato una vera e propria celebrità online, grazie al suo aspetto esilarante. I suoi padroni, Rich e Emma, dello Yorkshire, se ne sono subito innamorati e hanno deciso di adottarlo.

D'altronde, chi è che non amerebbe un gattone con questa espressione?

immagine: neko.ikiru.san

Ikiru è una vera star del web, con la sua linguetta sempre pronta a fare capolino e i suoi occhi azzurri letteralmente sbarrati; in ogni foto sembra essere terrorizzato e al tempo stesso deliziato di ciò che sta avvenendo ― qualunque cosa stia avvenendo, non importa. Le sue espressioni facciali sono così esilaranti e strambe, che spesso le persone chiedono a Rich e Emma se Ikiru sta bene.

immagine: neko.ikiru.san

Gli Exotic Shorthair sono gatti di razza, ufficialmente riconosciuti genealogicamente e in possesso di pedegree. Le caratteristiche principali di questi gattoni, esteticamente, è che sono molto robusti: musetto schiacciato, testa tonda e grossa, occhi sporgenti, zampe corte e tozze.

Advertisement

Quando ti svegli all'alba e scopri che il latte è finito...

immagine: neko.ikiru.san
immagine: neko.ikiru.san

Ikiru ha un'altra caratteristica molto interessante: di tanto in tanto, sembra che faccia le linguacce! Le sue espressioni lo hanno reso celebre sul suo canale Instagram, assolutamente imperdibile se si ha voglia di farsi due risate.

"Bleah" - in questa foto, Ikiru sembra proprio essere disgustato dall'essere umano che gli ha portato dei croccantini scadenti...

immagine: neko.ikiru.san
immagine: neko.ikiru.san

Ikiru in giapponese significa "vivere" e i suoi padroni lo hanno chiamato così per omaggiare uno dei film di Akira Kurosawa. Un nome che calza a pennello in quanto Ikiru è un gatto affettuoso, scontroso, amorevole, che ama giocare, dormire, mangiare...insomma, un gatto che vive al massimo la sua vita!

immagine: neko.ikiru.san

Emma e Rich ricevono messaggi da tutto il mondo, tramite il canale Instagram, in cui le persone si complimentano per la bellezza e la simpatia del loro gatto. 

Quando ti chiedono di risolvere un sistema di equazioni a tre incognite..

immagine: neko.ikiru.san
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie