Ikiru, il gatto imbronciato che con le sue linguacce sembra disprezzarti in ogni momento
23 Marzo 2020

Ci sono alcune razze feline che si contraddistinguono per bellezza ed eleganza. Quando questi due elementi vengono a mancare, un gatto può sempre contare sulla simpatia. O no? Forse quelli erano i cani - i gatti, solitamente, non brillano per simpatia. Ma il caso di Ikiru è assai diverso: questo Exotic Shorthair è diventato una vera e propria celebrità online, grazie al suo aspetto esilarante. I suoi padroni, Rich e Emma, dello Yorkshire, se ne sono subito innamorati e hanno deciso di adottarlo.
via Instagram / neko.ikiru.san
D'altronde, chi è che non amerebbe un gattone con questa espressione?

Ikiru è una vera star del web, con la sua linguetta sempre pronta a fare capolino e i suoi occhi azzurri letteralmente sbarrati; in ogni foto sembra essere terrorizzato e al tempo stesso deliziato di ciò che sta avvenendo ― qualunque cosa stia avvenendo, non importa. Le sue espressioni facciali sono così esilaranti e strambe, che spesso le persone chiedono a Rich e Emma se Ikiru sta bene.

Gli Exotic Shorthair sono gatti di razza, ufficialmente riconosciuti genealogicamente e in possesso di pedegree. Le caratteristiche principali di questi gattoni, esteticamente, è che sono molto robusti: musetto schiacciato, testa tonda e grossa, occhi sporgenti, zampe corte e tozze.
Quando ti svegli all'alba e scopri che il latte è finito...


Ikiru ha un'altra caratteristica molto interessante: di tanto in tanto, sembra che faccia le linguacce! Le sue espressioni lo hanno reso celebre sul suo canale Instagram, assolutamente imperdibile se si ha voglia di farsi due risate.
"Bleah" - in questa foto, Ikiru sembra proprio essere disgustato dall'essere umano che gli ha portato dei croccantini scadenti...


Ikiru in giapponese significa "vivere" e i suoi padroni lo hanno chiamato così per omaggiare uno dei film di Akira Kurosawa. Un nome che calza a pennello in quanto Ikiru è un gatto affettuoso, scontroso, amorevole, che ama giocare, dormire, mangiare...insomma, un gatto che vive al massimo la sua vita!

Emma e Rich ricevono messaggi da tutto il mondo, tramite il canale Instagram, in cui le persone si complimentano per la bellezza e la simpatia del loro gatto.
Quando ti chiedono di risolvere un sistema di equazioni a tre incognite..


