Questa gattina ha aperto un contenitore pieno di biscotti e li ha morsi tutti, uno per volta

di Marta Mastrogiovanni

23 Marzo 2020

Questa gattina ha aperto un contenitore pieno di biscotti e li ha morsi tutti, uno per volta
Advertisement

Quando si hanno animali in casa è abbastanza normale escogitare piani e posti segreti per nascondere determinati oggetti o certi tipi di cibo. Cani e gatti non possono mangiare qualsiasi cosa gli capiti a tiro e, allo stesso tempo, non devono permettersi di distruggerci casa appena abbassiamo la guardia e ci distraiamo. Quindi sì ― se teniamo ad una tranquilla convivenza tra uomo e animale, bisogna preparare la casa a prova di gatto (o cane!). A poco sono serviti gli sforzi e gli insegnamenti dei padroni di questa simpatica e birbante gattina, Nellie, che è riuscita ad aprire autonomamente una scatola contenente dei biscotti e...a morderli tutti.

via Facebook / Allison Riebel

Advertisement
Facebook / Allison Riebel

Facebook / Allison Riebel

Nellie è una gattina molto particolare, a detta dei suoi "genitori". Allison Riebel, la sua mamma umana, ha raccontato come Nellie abbia più un comportamento da cane che da gatto. La sua gattina adora mangiare e farebbe qualsiasi cosa per un po' di cibo: "Vive per mangiare invece di mangiare per vivere!". Nellie è così golosa che Allison "sfrutta" questa sua debolezza per insegnarle qualche trucchetto divertente, come dare il cinque, stare seduta e riportare oggetti. Insomma, proprio come un cane!

Advertisement
Facebook / Allison Riebel

Facebook / Allison Riebel

Allison, che è una studentessa di veterinaria, aveva deciso di preparare qualche biscottino per i suoi colleghi volontari alla Wildlife Medical Clinic all'Università dell'Illinois, e ne aveva riposti alcuni in un contenitore chiuso, di quelli che si usano per i cibi. Una mossa che sperava tenesse lontana la sua amica Nellie, divoratrice a quanto pare di ogni cosa.

Facebook / Allison Riebel

Facebook / Allison Riebel

Quei biscotti, purtroppo, non erano al sicuro come Allison credeva. "Nellie è riuscita non so come ad aprire il contenitore e a rovesciare, uno ad uno, tutti i biscotti per terra" ha raccontato la ragazza. "So che li ha tirati fuori dalla scatola uno per uno, perché altrimenti sarebbero stati tutti rotti" ha aggiunto Allison. Inoltre, la ragazza sa perfettamente che la sua gatta ha rosicchiato coscientemente un biscotto alla volta, lasciando i suoi trofei per tutto il salotto.

Il bello di tutto ciò è che Nellie non si è sentita minimamente in colpa, anzi...sono gesti di cui va molto fiera!

Advertisement