Un'azienda ha creato una lussuosa casa mobile di design che sembra provenire direttamente dagli anni '60

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Marzo 2020

Un'azienda ha creato una lussuosa casa mobile di design che sembra provenire direttamente dagli anni '60
Advertisement

Si sa: i bei tempi andati suscitano sempre un grande fascino su molte persone. Allo stesso tempo, la popolarità di alcune serie tv ha raggiunto oggi livelli così alti da arrivare a creare veri e propri modelli di stile legati appunto a quanto si vede sullo schermo, seguendo le vicende dei protagonisti.

Così, non mancano gli esperimenti, le aziende e i prodotti che, in modo particolarmente scenografico, decidono di ricreare dal vivo pezzi di passato e di cinema, disponibili all'utilizzo concreto per la gioia di molti. I fan delle piccole case mobili e quelli della serie tv statunitense Mad Men, allora, potranno dirsi molto soddisfatti scoprendo il caravan che ha creato l'azienda Land Ark.

via Landark

Advertisement
Landarkrv

Landarkrv

Il suo nome è Draper, proprio come Don Draper, il protagonista dello show, personaggio iconico che ha reso famoso il programma in tutto il mondo. La particolarissima casa mobile che è stata creata su sua ispirazione, in effetti, un po' lo rispecchia. Lo stile è semplice ma retrò ed elegante allo stesso tempo, votato alla semplicità e all'inserimento perfetto nella natura.

Advertisement
Landarkrv

Landarkrv

Del resto, questo caravan è ispirato proprio all'arte e al design di metà Novecento: lo testimoniano le sue linee semplici, pulite e geometriche che richiamano gli stilemi di quegli anni. Basta guardare il Draper per rendersi conto che si tratta di un mezzo davvero particolare.

Landarkv

Landarkv

Con le sue forme geometriche, il tetto spiovente e gli arredi interni lussuosi, questo caravan è un vero tuffo nel passato, una casa su ruote dallo stile unico, definito da molti come "retro chic".

Landarkrv

Landarkrv

Dentro al Draper è possibile vivere con tutti i confort: da una zona giorno con cucina, tavolo e divano, fino a un bagno con doccia e toilette che non hanno nulla da invidiare a quelli di una casa normale.

Landarkrv

Landarkrv

Certo, non si tratta proprio del classico camper o caravan con cui si va in vacanza, e soprattutto il Draper non è esattamente alla portata di tutti, visto il suo prezzo di circa 130mila euro. Chi vuole tornare a vivere come nella suo show preferito e in un passato visto con nostalgia, però, dovrà mettere in conto che lusso e design hanno un costo, e questo moderno caravan lo dimostra alla perfezione!

Advertisement
Landarkrv

Landarkrv

Advertisement