Uno stilista ha presentato in passerella dei pantaloni gonfiabili in lattice dalle forme distorte e colorate

di Simone Fabriziani

01 Marzo 2020

Uno stilista ha presentato in passerella dei pantaloni gonfiabili in lattice dalle forme distorte e colorate
Advertisement

Che la moda di abbigliamento sia a volte eccentrica e lungi dall'essere un accessorio da indossare nella vita quotidiana è ormai risaputo da decenni, così come è risaputo che molti degli stilisti contemporanei realizzano le proprie creazioni esclusivamente per le passerelle o per far parlare di sé. Lo stesso si può dire per l'idea stravagante di questo designer di moda londinese di abbigliamento maschile di nome Harikrishnan con la sua collezione che ha debuttato a febbraio 2020 presso il London College of Fashion. 

via Dezeen

Advertisement

In passerelle, Harikrishnan ha debuttato dei pantaloni maschili gonfiabili super larghi e coloratissimi; ogni capo della collezione è composto da circa 30 pannelli in lattice di tre differenti colori a loro volta: strisce bianche, rosse o verdi. Commentando la sua collezione di abbigliamento maschile decisamente stravagante, il designer ha affermato: "Ho avuto l'idea quando stavo giocando con il mio cane e ho iniziato a pensare a come gli oggetti esagerati debbano apparire da un angolo così basso della prospettiva della vista dell'uomo. Il pensiero di vedermi come una figura gigantesca o non vedere affatto la mia testa era intrigante, così ho deciso di re-immaginare le persone intorno a me attraverso il gioco della distorsione."

Advertisement

Ed effettivamente indossare questi pantaloni super-larghi e molto "gonfi" sembra quasi metterci di fronte ad uno specchio magico che distorce bislaccamente le nostre forme. Il designer ha poi spiegato il processo di creazione dei pannelli colorati in lattice: ""Il mio metodo è stato adottato dal morphing, una tecnica usata da persone come il fotografo francese Jean-Paul Goude, in cui distorci le immagini assemblando frammenti dello stesso soggetto presi da prospettive diverse. La forma 3D finale dei pantaloni è stata visualizzata in un mini modello di argilla e tagliata in frammenti. Questi sono stati poi classificati e tagliati in lattice, e poi incollati insieme in varie angolazioni."

Al di là dei gusti personali e delle preferenze in campo dell'abbigliamento maschile, c'è da dire che in ogni caso l'esperimento un po provocatorio e un po stravagante di Harikrishnan è più che riuscito nel suo risultato finale!

Sarà la moda futura nel campo degli indumenti maschili? Chissà!

Advertisement