Arriva la sedia per tutti coloro che amano sedersi alla scrivania con le gambe incrociate

di Marta Mastrogiovanni

16 Febbraio 2020

Arriva la sedia per tutti coloro che amano sedersi alla scrivania con le gambe incrociate
Advertisement

Passare troppo tempo seduti può comportare danni più o meno seri al nostro fisico. Nonostante la frenesia che caratterizza le grandi metropoli, uno stile di vita sedentario è abbastanza comune al giorno d'oggi. Il rischio di incorrere in spiacevoli mal di schiena è altamente probabile, soprattutto se si svolge un lavoro d'ufficio, magari davanti allo schermo di un computer. Ci sono diverse alternative che ognuno di noi può mettere in pratica per superare le difficoltà legate al poco movimento quotidiano ma, un'azienda in particolare, ha ideato una sedia adatta a chi vorrebbe davvero mettersi comodo davanti alla scrivania del proprio ufficio. 

via My Soul Seat

Advertisement

Queste ricercatissime sedie dal design semplice e raffinato sono state ideate da una compagnia americana di nome Health by Design. Lo scopo di ogni sedia non è soltanto quello di fornire il supporto fisico necessario per sostenere ore di lavoro da seduti, ma di farlo nel modo più confortevole possibile.

La vera novità di queste sedie è che ti consentono di stare seduto con le gambe incrociate e di riposare piedi e gambe su un ulteriore supporto rigido, montato poco sotto la seduta imbottita della sedia.

Advertisement

Potete iniziare a dire addio a crampi ai polpacci e a dolori di schiena!

Se avete problemi di schiena o soffrite spesso di crampi muscolari alle gambe, questa sedia può fare al caso vostro. Non proprio economica, potrebbe essere un bell'investimento sulla salute: vengono chiamate Soul Seats e sul sito dell'azienda potete acquistare i loro prodotti.

Insomma, un'alternativa segna di nota alle classiche sedie ergonomiche che, spesso, di ergonomico non hanno proprio nulla.

Advertisement