Questo surfista ha catturato lo strano fenomeno delle onde in movimento che si ghiacciano a -11 gradi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo surfista ha catturato lo strano…
La Germania ha firmato un accordo che eliminerà l'utilizzo del carbone per la produzione di elettricità entro il 2038 Esiste un canale Youtube dove gli astronauti leggono dallo spazio le favole della buonanotte ai bambini

Questo surfista ha catturato lo strano fenomeno delle onde in movimento che si ghiacciano a -11 gradi

23 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
15.671
Advertisement

L'ondata di gelo record che ha colpito la costa Est degli Stati Uniti e del Canada tra il dicembre 2019 e il gennaio 2020 ha fatto scendere la colonnina di mercurio a temperature di circa -40 gradi. Un evento meteorologico impressionante  che non ha creato, ovviamente, solo moltissimi disagi ed emergenze tra la popolazione nordamericana, ma ha anche portato alla luce  creazioni della Natura spettacolari. Ne sa qualcosa Jonathan Nimerfroh, surfista e fotografo del Massachusetts.

Amante della Natura e delle onde, Jonathan ha immortalato lo strano fenomeno delle onde ghiacciate sulla costa dell'isola di Nantucket nel Massachusetts, sulla costa est degli Stati Uniti, poco a sud della città di Boston. Jonathan non si è lasciato scoraggiare dal freddo polare e ha deciso di cavalcare quelle onde congelate, affermando che "Si possono cavalcare anche quando sono perfettamente ghiacciate, perché nonostante la bassissima temperatura, sono comunque onde in movimento."

Con una temperatura massima di -11 gradi celsius sull'Isola di Nantucket, Jonathan si è lasciato catturare dalla bellezza tipicamente invernale di queste onde in movimento, sia immortalandole in foto che cavalcandole con il suo immancabile surf.

Advertisement

Un fenomeno meteorologico estremo che era già accaduto nell'isola del Massachusetts nell'inverno del 2015, ma che ogni volta che accade crea una magia ghiacciata veramente unica ed irripetibile!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie