Questo surfista ha catturato lo strano fenomeno delle onde in movimento che si ghiacciano a -11 gradi

di Simone Fabriziani

23 Gennaio 2020

Questo surfista ha catturato lo strano fenomeno delle onde in movimento che si ghiacciano a -11 gradi
Advertisement

L'ondata di gelo record che ha colpito la costa Est degli Stati Uniti e del Canada tra il dicembre 2019 e il gennaio 2020 ha fatto scendere la colonnina di mercurio a temperature di circa -40 gradi. Un evento meteorologico impressionante  che non ha creato, ovviamente, solo moltissimi disagi ed emergenze tra la popolazione nordamericana, ma ha anche portato alla luce  creazioni della Natura spettacolari. Ne sa qualcosa Jonathan Nimerfroh, surfista e fotografo del Massachusetts.

via Jonathan Nimerfroh/Instagram

Advertisement

Amante della Natura e delle onde, Jonathan ha immortalato lo strano fenomeno delle onde ghiacciate sulla costa dell'isola di Nantucket nel Massachusetts, sulla costa est degli Stati Uniti, poco a sud della città di Boston. Jonathan non si è lasciato scoraggiare dal freddo polare e ha deciso di cavalcare quelle onde congelate, affermando che "Si possono cavalcare anche quando sono perfettamente ghiacciate, perché nonostante la bassissima temperatura, sono comunque onde in movimento."

Advertisement

Con una temperatura massima di -11 gradi celsius sull'Isola di Nantucket, Jonathan si è lasciato catturare dalla bellezza tipicamente invernale di queste onde in movimento, sia immortalandole in foto che cavalcandole con il suo immancabile surf.

Un fenomeno meteorologico estremo che era già accaduto nell'isola del Massachusetts nell'inverno del 2015, ma che ogni volta che accade crea una magia ghiacciata veramente unica ed irripetibile!

Advertisement