Questo fotografo ha catturato la maestosità dell'aquila calva in uno scatto che sfiora la perfezione - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo fotografo ha catturato la maestosità…
Ogni medico dovrebbe prescrivere due ore di natura a settimana: una ricerca ci spiega perché Scoperta l'acqua su un pianeta a 110 anni luce di distanza da noi che potrebbe essere abitabile

Questo fotografo ha catturato la maestosità dell'aquila calva in uno scatto che sfiora la perfezione

8.125
Advertisement

La perfezione è difficile da raggiungere, anzi ― forse è impossibile. Di sicuro, però, è possibile avvicinarsi ad un concetto, più o meno condiviso, di perfezione. Ad esempio, credete che la foto perfetta possa esistere? Chissà quante volte vi sarete fermati a discutere sulla bellezza di qualche scatto o di qualche opera d'arte. La perfezione non esiste, tuttavia, quando vediamo un'immagine così straordinaria, così bella e così ben fatta come quella che vi stiamo proponendo, l'unico aggettivo per descriverla è "perfetta". Si tratta della foto di un'aquila "calva", ovvero di un'aquila di mare testabianca.

via: BBC

I decided to repost as my cover with a watermark as this eagle is getting shared more than I imagined!

Pubblicato da Steve Biro su Domenica 19 maggio 2019

Il fotografo Steve Biro ha dedicato molto del suo tempo a fotografare questa specifica razza di aquile e, in particolare, si è imbattuto in Bruce, un bellissimo esemplare. Di tutti gli scatti effettuati, quello che più lo ha colpito è stato proprio quello in cui la maestosa aquila sembra costruire una forma geometrica quasi perfetta. La sua apertura alare, infatti, si rispecchia nell'acqua dando origine ad un'immagine davvero molto squadrata ed equilibrata. 

La foto è diventata subito virale, con grande stupore di Steve che non si aspettava una simile reazione. L'aquila, in realtà, non sembrava essere troppo entusiasta riguardo la presenza del fotografo, tanto che ha letteralmente provato a scacciarlo via volandogli sopra la testa. "È stato un momento piuttosto esilarante" ha commentato Steve. 

Una foto che continua a conquistare moltissimi utenti, catturati dalla bellezza della maestosa aquila.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie