13 segnali nascosti per capire se il vostro gatto vi dice "Ti voglio bene" - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
13 segnali nascosti per capire se il…
La plastica nei nostri mari si sta fondendo con le rocce: benvenuti nell'Antropocene Questa azienda ha creato una biancheria intima eco-sostenibile che potreste non lavare per settimane

13 segnali nascosti per capire se il vostro gatto vi dice "Ti voglio bene"

6.371
Advertisement

I gatti hanno un comportamento davvero speciale che, a volte, può essere frainteso a causa della sua profonda diversità rispetto a quello umano. Nonostante tutto, però, la vita senza gatti non è poi così divertente: in fondo, non vediamo l'ora che il nostro piccolo ci sorprenda con una caccia alle farfalle o che si lamenti al nostro ritorno a casa. Se ci mordicchia improvvisamente la mano dopo essersi fatto accarezzare, non dobbiamo pensare che sia arrabbiato con noi, bensì che è estremamente felice! Strano, vero? Eppure ci sono tanti modi in cui il nostro gatto può dimostrarci affetto.

immagine: Unsplash

- Il tuo gatto non poggerà il suo musetto sulle tue labbra in maniera accidentale: i gatti sanno benissimo dove mirare per dimostrare affetto.

- Se tende a strusciare la testolina contro la vostra, non prendetelo come un segno di ostilità, ma sempre come un profondo segnale di affetto.

- Quando ti guarda strabuzza gli occhi? Semplicemente, è accecato dalla tua grandezza.

- Se quando sei sdraiato sembra non volerti lasciare in pace e viene a farti "un massaggio" alla schiena, accettalo ben volentieri ― ti sta dicendo quanto ti ama!

immagine: Pixabay

- I gatti comprendono perfettamente l'espressione "seguimi" e vi si atterranno completamente. Sempre.

- Appena torni a casa non potranno fare a meno di venirti incontro, strusciandosi affettuosamente sulle tue gambe: sicuramente è affamato, ma sicuramente sentiva anche molto la tua mancanza e non vedeva l'ora di sentire la tua voce.

- Il tuo gatto ti adora e quando ti porta dei "simpatici" ricordini, come ad esempio altri animaletti, mostrati sempre onorato  e complimentati con lui. Anche quando vorresti urlare e gettare via l'orribile trofeo.

- Il tuo gatto ti permette di accarezzarlo ovunque, anche sulla sua soffice pancia. Ma solo tu, e nessun altro, possiedi questo permesso speciale.

Advertisement
immagine: Pixabay

- Dorme sui tuoi vestiti: forse una delle cose più tenere che ti possano mai capitare. Non importa quante volte dovrai levare tutti quei peli dalla tua maglietta ― il comportamento del gatto è adorabile.

- Se dorme con te è perché ti considera un cuscino estremamente comodo. Oltre al fatto che, ovviamente, ti adora in quanto suo padrone umano.

- Quando ti lecca amabilmente le mani, non ti sta facendo una lezione sulla pulizia personale, ma sta cercando di esprimerti i suoi sentimenti.

- Se ti morde le mani, ogni tanto, non preoccuparti e porta pazienza: il tuo gatto è felicissimo e i suoi morsi sono dovuti proprio ad un eccesso di amore nei tuoi confronti.

- Non lo rimproverare se ti sta sempre tra i piedi e ti impedisce di fare qualsiasi cosa ― dal leggere un libro allo stare davanti al computer ― il tuo gattino ti adora e vuole solo le tue attenzioni.

immagine: Pxhere

Non diteci anche soltanto il nostro gatto ha questi atteggiamenti...affettuosi!

Tags: AnimaliSimpaticiGatti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie