13 segnali nascosti per capire se il vostro gatto vi dice "Ti voglio bene"

di Marta Mastrogiovanni

16 Luglio 2019

13 segnali nascosti per capire se il vostro gatto vi dice "Ti voglio bene"
Advertisement

I gatti hanno un comportamento davvero speciale che, a volte, può essere frainteso a causa della sua profonda diversità rispetto a quello umano. Nonostante tutto, però, la vita senza gatti non è poi così divertente: in fondo, non vediamo l'ora che il nostro piccolo ci sorprenda con una caccia alle farfalle o che si lamenti al nostro ritorno a casa. Se ci mordicchia improvvisamente la mano dopo essersi fatto accarezzare, non dobbiamo pensare che sia arrabbiato con noi, bensì che è estremamente felice! Strano, vero? Eppure ci sono tanti modi in cui il nostro gatto può dimostrarci affetto.

via The Guardian

Advertisement
Unsplash

Unsplash

- Il tuo gatto non poggerà il suo musetto sulle tue labbra in maniera accidentale: i gatti sanno benissimo dove mirare per dimostrare affetto.

- Se tende a strusciare la testolina contro la vostra, non prendetelo come un segno di ostilità, ma sempre come un profondo segnale di affetto.

- Quando ti guarda strabuzza gli occhi? Semplicemente, è accecato dalla tua grandezza.

- Se quando sei sdraiato sembra non volerti lasciare in pace e viene a farti "un massaggio" alla schiena, accettalo ben volentieri ― ti sta dicendo quanto ti ama!

Advertisement
Pixabay

Pixabay

- I gatti comprendono perfettamente l'espressione "seguimi" e vi si atterranno completamente. Sempre.

- Appena torni a casa non potranno fare a meno di venirti incontro, strusciandosi affettuosamente sulle tue gambe: sicuramente è affamato, ma sicuramente sentiva anche molto la tua mancanza e non vedeva l'ora di sentire la tua voce.

- Il tuo gatto ti adora e quando ti porta dei "simpatici" ricordini, come ad esempio altri animaletti, mostrati sempre onorato  e complimentati con lui. Anche quando vorresti urlare e gettare via l'orribile trofeo.

- Il tuo gatto ti permette di accarezzarlo ovunque, anche sulla sua soffice pancia. Ma solo tu, e nessun altro, possiedi questo permesso speciale.

Pixabay

Pixabay

- Dorme sui tuoi vestiti: forse una delle cose più tenere che ti possano mai capitare. Non importa quante volte dovrai levare tutti quei peli dalla tua maglietta ― il comportamento del gatto è adorabile.

- Se dorme con te è perché ti considera un cuscino estremamente comodo. Oltre al fatto che, ovviamente, ti adora in quanto suo padrone umano.

- Quando ti lecca amabilmente le mani, non ti sta facendo una lezione sulla pulizia personale, ma sta cercando di esprimerti i suoi sentimenti.

- Se ti morde le mani, ogni tanto, non preoccuparti e porta pazienza: il tuo gatto è felicissimo e i suoi morsi sono dovuti proprio ad un eccesso di amore nei tuoi confronti.

- Non lo rimproverare se ti sta sempre tra i piedi e ti impedisce di fare qualsiasi cosa ― dal leggere un libro allo stare davanti al computer ― il tuo gattino ti adora e vuole solo le tue attenzioni.

Pxhere

Pxhere

Non diteci anche soltanto il nostro gatto ha questi atteggiamenti...affettuosi!

Advertisement