Respirare aria pura della Nuova Zelanda comodamente da casa: le bottiglie spray sono già in vendita

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

06 Ottobre 2018

Respirare aria pura della Nuova Zelanda comodamente da casa: le bottiglie spray sono già in vendita
Advertisement

Il marketing ha davvero superato il limite della credibilità: la prova sono queste bottiglie spray di purissima aria neozelandese, raccolta a centinaia di chilometri lontano da qualsiasi attività umana, per garantire la genuinità del prodotto. La vendita delle bottigliette è finita sulla bocca di tutti dopo che un giornalista originario della Nuova Zelanda ha diffuso un tweet: "Mi stai prendendo in giro?", scrive a corredo di una foto che mostra le fantomatiche bottigliette spray e il loro prezzo di vendita...

Advertisement

Perché mai dovremmo comprare delle bottigliette spray di aria neozelandese? Semplice, perché la Nuova Zelanda gode di una posizione strategica, in cui i venti soffiano dalle aree più remote del pianeta, portando con sé la brezza più pura che possa esistere. A detta dell'azienda che si occupa della vendita, la Kiwiana Air, è semplicemente l'aria più pulita del mondo e dovrebbe bastare questo a convincere il cliente a provarla. 

Advertisement
Kiwiana Air

Kiwiana Air

Un trend inquietante quello che ha contagiato solo recentemente la Nuova Zelanda: non è la prima volta che in vendita si trovano confezioni di aria pura, proveniente dai luoghi più inarrivabili del pianeta. Tutto questo perché sta diventando sempre più raro respirare aria buona e per alcuni paesi – Cina in primis – è già solo un lontano ricordo. Come resistere, quindi, alla possibilità di assaporare nelle proprie narici una boccata di aria fresca e non inquinata? 

Chi proprio non può trattenersi può scegliere tra l'aria della Nuova Zelanda, quella delle Montagne dell'Alberta in Canada, o quella australiana della Yarra Valley

PURE KIWI AIR/Facebook

PURE KIWI AIR/Facebook

Le bottigliette neozelandesi si possono acquistare all'aeroporto di Aukland nei negozi duty-free , in modo da poterle imbarcare senza trasgredire le regole del check-in. Ah dimenticavamo, il pacco da quattro si aggira intorno ai 100$!

La scienza non ha ancora riferito niente in merito a queste lattine, la cui efficacia rimane molto ambigua: di certo, però, c'è che l'impatto ambientale delle lattine – come del resto tutte le altre spray – non è ignorabile. La biodegradabilità è al minimo, e allora addio aria pulita! 

Advertisement