Quando i Beatles suonarono per sole 18 persone: ecco le foto che lo testimoniano! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quando i Beatles suonarono per sole…
Ricordate il pulmino Volkswagen? Il mitico autoveicolo torna sul mercato in una nuova veste Amate lo zenzero? Smettete di acquistarlo: coltivarlo in casa è semplice e vantaggioso!

Quando i Beatles suonarono per sole 18 persone: ecco le foto che lo testimoniano!

23 Gennaio 2017 • di Silvia Ricciardi
6.318
Advertisement

Era il 9 dicembre 1961, i Beatles non avevano ancora avuto il successo che tutti ricordiamo o di cui abbiamo sentito parlare ed il loro manager Sam Leach si stava organizzando affinché i ragazzi ottenessero visibilità e si facessero notare dalle più prestigiose etichette discografiche londinesi...

... peccato che la sera del 9 dicembre 1961, dopo circa 9 estenuanti ore di viaggio per raggiungere The Palais Ballroom ad Aldershot, vi erano pochi, anzi, pochissimi spettatori ad ascoltare i mitici Beatles. Ma scopriamo com'è andata, oltre a vedere preziose foto d'epoca di uno dei gruppi pop più famosi di tutti i tempi!

Lasciandosi alle spalle Liverpool, i Beatles si diressero verso Aldershot per un'esibizione che avrebbe dovuto lasciare il segno.

immagine: Dick Matthews

Ma il loro manager, Leach, non aveva fatto caso che Aldershot era una cittadina militare a ben 65 chilometri fuori Londra.

immagine: Dick Matthews
Advertisement

Il manager non si rese neanche conto che la pubblicità che aveva pagato affinché la locandina dell'evento fosse pubblicata sul giornale locale non venne mai stampata.

immagine: Dick Matthews

Così, quando Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Pete Best salirono sul palco, ad accoglierli c'erano solo 18 persone!

immagine: Dick Matthews

Ma i Beatles non si scoraggiarono e comunque iniziarono ad intrattenere i pochi ospiti in sala.

immagine: Dick Matthews

Ballando, bevendoci su e facendo qualche scherzo, i ragazzi di Liverpool portarono a termine l'esibizione...

immagine: Dick Matthews

Smorfie e grottesche espressioni fecero da padrone...

immagine: Dick Matthews

... tutti i componenti cercarono di stemperare la tensione di quello che evidentemente non poteva considerarsi un successo di serata!

immagine: Dick Matthews

"George e Paul indossarono i cappotti e scesero in pista per ballare un romantico foxtrot insieme", scherza, ricordando, Pete Best.

immagine: Dick Matthews

Fecero del loro meglio, ma quella serata fu da dimenticare... anche se ci ha lasciato un ricordo e qualche foto che stenteremo a dimenticare!

immagine: Dick Matthews
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie