Russia, un vetro "extraterrestre" permetterebbe di vedere gli UFO: le immagini fanno discutere gli appassionati

di Simone Fabriziani

20 Settembre 2020

Russia, un vetro "extraterrestre" permetterebbe di vedere gli UFO: le immagini fanno discutere gli appassionati
Advertisement

Da quando sono stati introdotti nell'immaginario collettivo, gli UFO, oggetti volanti non identificati, hanno favorito la fantasia e l'immaginazione di milioni di persone; a partire dalla letteratura, per poi passare al cinema e alla televisione, gli UFO ci hanno fatto sognare, a volte ci hanno fatto venire gli incubi e ci hanno fatto chiedere una domanda fondamentale: siamo soli nell'Universo? Secondo un utente russo di YouTube probabilmente no, e non ce ne accorgiamo nemmeno.

via Cognitio Matrix

Advertisement
Impessoal/YouTube

Impessoal/YouTube

Un utente dal nome Paschalis Oto della città di Kemerovo in Russia, ha pubblicato un video su YouTube in cui presenta al vaglio del popolo del web e degli esperti un particolare cristallo (di origine aliena) che pare faccia da "filtro" tra la nostra realtà e quella che ci viene nascosta a nostra insaputa; Paschalis Oto registra un video dei cieli della sua città con la videocamera del suo smartphone e soprappone ad essa questo misterioso vetro o cristallo; facendo in questo modo, pare che oggetti volenti non identificati costellino i cieli della città di Kemerovo.

Il vetro sembra essere, almeno secondo le informazioni fornite dall'utente, un Holographic Nano Material o meta materiale, creato artificialmente con peculiari proprietà elettromagnetiche che lo differenziano da altri materiali simili.

Advertisement
Impessoal/YouTube

Impessoal/YouTube

Giudicando dai video e dalle immagini pubblicate da Paschalis Oto, questo materiale olografico permette di visualizzare nel cielo cerchi e forme geometriche sospette, che rimandano proprio agli iconici UFO che da decenni hanno fertilizzato la fantasia di milioni di curiosi e appassionati. Al momento però, non ci è data altra informazione riguardo questo "vetro rivelatore", né è confermato se i video di Paschalis Oto siano una fake news creata ad arte.

Anche se si trattasse di un fake (cosa quasi scontata), dobbiamo ammettere che il risultato è davvero accattivante e mantiene sempre vivo l'interesse e il fascino sempiterno del mistero dietro alla possibilità della vita aliena.

Advertisement