Una volpe "innamorata" delle calzature ha rubato ogni notte scarpe e ciabatte dalle case di questo quartiere

di Simone Fabriziani

04 Agosto 2020

Una volpe "innamorata" delle calzature ha rubato ogni notte scarpe e ciabatte dalle case di questo quartiere
Advertisement

Vi è mai capitato di assistere ad un furto di calzature? Che esse siano scarpe eleganti, da ginnastica, o semplici ciabatte o infradito, anche questi oggetti di uso comune possono diventare merce rara e molto apprezzata da ladri furbi e furtivi. Pensate che c'è un sobborgo della città di Berlino dal nome Zehlendorf, in cui le scarpe dei vicini scomparivano da alcuni giorni senza apparente motivo. Un ragazzo del luogo ha poi scoperto che era tutto causa...di una  volpe!

via Tagesspiegel

Advertisement

Una sera Christian Meyer, un abitante del sobborgo tedesco, aveva notato una volpe furtiva allontanarsi dal vicinato con un paio di infradito azzurre in bocca; convinto di aver finalmente scovato il ladro di calzature, seguì la volpe nel bosco, fino ad arrivare alla sua tana. E fu lì che Christian trovò centinaia di calzature rosicchiate: scarpe da ginnastica, ciabatte, infradito e chi più ne ha più ne metta.

Le immagini della tana della volpe stranamente "innamorata" delle scarpe delle persone del luogo è stata pubblicata e condivisa su Twitter nel clamore e nell'ilarità generale. Ancora non si sa il motivo del perché quell'animale rubava furtivamente ogni tipo di calzature del sobborgo berlinese, ma sta di fatto che questa volpe, oltre ad essere furba, aveva anche...buon gusto!

Advertisement