Gary, il gatto "avventuriero" che adora escursioni, campeggio e sentieri di montagna

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

17 Febbraio 2020

Gary, il gatto "avventuriero" che adora escursioni, campeggio e sentieri di montagna
Advertisement

Sul web se ne vedono veramente di tutti i colori. Ormai, nell'era della digitalizzazione di massa e in un tempo in cui tutti condividono tutto grazie alla potenza dei social, non potremmo affermare altrimenti. Quando però pensiamo di aver visto quasi tutto, magari secondo schemi piuttosto ripetitivi, ecco che si materializzano storie, foto e situazioni del tutto nuove, che non ci saremmo mai aspettati. 

Pensate per un secondo agli animali da salvataggio in montagna: quali vi vengono in mente? Con ottime probabilità, i cani di grossa taglia, che lavorano a fianco dei soccorritori per aiutare chi è in difficoltà. Eppure, non è sempre così, a giudicare dallo speciale... gattone di cui stiamo per raccontarvi!

via greatgramsofgary/Instagram

Advertisement

Si chiama Gary, e non è esattamente il gatto domestico pigro, coccoloso e appisolato che siamo abituati a vedere sui divani o sui letti di casa. Lui è, a tutti gli effetti, un "gatto avventuriero". Ha 5 anni e un account Instagram tutto per sé, che non mostra solo foto in cui viene messo in posa: Gary è un vero viaggiatore, ama le escursioni, la natura e tutto ciò che può scoprire in essa.

Advertisement

James, il suo proprietario 29enne, gestisce la pagina social dove condivide quello che fa il micio, e ha raccontato che Gary è stato preso da un rifugio.

greatgramsofgary/Instagram

greatgramsofgary/Instagram

Quando poi James si è trasferito sulle Montagne Rocciose canadesi, ha deciso di aprire l'account di Gary, e da quel momento la popolarità ottenuta è andata oltre qualsiasi aspettativa.

greatgramsofgary

greatgramsofgary

Il gatto, dal canto suo, ha mostrato un interesse sempre maggiore per le escursioni all'aperto, tanto che James è stato spinto a portarlo con sé utilizzando anche un'apposita imbracatura. I pericoli, durante le escursioni che Gary fa con i suoi amici umani, possono infatti essere molti, ed è opportuno proteggerlo.

Campeggio, kayak, camminate e uscite in zone innevate: Gary ne ha vissute davvero di tutti i tipi. Avventura dopo avventura, questo gatto si è dimostrato sempre più esperto nel seguire i sentieri col suo padrone. Quando si stanca, si ferma e miagola ai piedi di James, in modo che lo prenda e lo metta nell'apposito zaino che si porta dietro.

 

Advertisement

Quando Gary è in canoa col suo amico umano, non potrebbe essere più felice, a dispetto di tutte le convinzioni che vedono i gatti disprezzare l'acqua...

greatgramsofgary

greatgramsofgary

Questo micione è rilassato e socievole, e le immagini che lo ritraggono su Instagram in vesti da "soccorritore" e avventuriero suscitano, giorno dopo giorno, reazioni sempre più entusiaste da parte di chi lo segue.

Advertisement
greatgramsofgary

greatgramsofgary

Gary è un animale splendido, in grado di rallegrare la giornata di moltissime persone e, per James, questo è fonte di grande soddisfazione.

In mezzo a tante storie - non sempre positive - che si leggono sui social, quelle di Gary sono avventure che donano positività e allegria, promuovono il rispetto per gli spazi naturali e una loro scoperta responsabile. Il tutto con un compagno a quattro zampe davvero curioso, simpatico e adorabile!

Advertisement

Non vi è venuta voglia di partire per una gita in montagna e portare con voi un gattone come Gary?

Advertisement