Quest'artista russa realizza piccoli animali selvatici utilizzando la tecnica della lana infeltrita - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'artista russa realizza piccoli…
Punisce la figlia controllando i suoi account social per 2 settimane: alla fine riceve più like di lei Le nuove tegole solari progettate da Tesla promettono grande efficienza energetica a prezzi ridotti

Quest'artista russa realizza piccoli animali selvatici utilizzando la tecnica della lana infeltrita

7.259
Advertisement

Da qualche parte a Khabarovsk, in Russia, vive un'artista della lana infeltrita che realizza animali del bosco così teneri che sembrano usciti da un film Disney. Il suo nome è Yulia Derevschikova, e lo fa dal 2015. Nel corso degli anni ha creato oltre un centinaio di queste adorabili piccole creature e sembra che non finirà molto presto il suo lavoro. L'artista utilizza una tecnica di lana infeltrita, che non deve essere confusa con il feltro di lana che è una tecnica totalmente diversa, ma molto simile. 

Per dirla brevemente, la prima riguarda il filo e la tessitura, mentre la seconda no. La tecnica della lana infeltrita aggiunge ulteriore volume alla lana e si traduce in una consistenza morbida e soffice, che si adatta molto bene quando si creano queste piccole e soffici palline. L'artista ha un talento per la creazione di creature della forest da questa lana infeltrita.

Inutile dire che ha un occhio per individuare la verosimiglianza, quindi la sua arte ha uno stile proprio e distinto. L'abilità richiede grande dedizione poiché un animale impiega almeno 20 ore per essere realizzato. Yulia dice che la sua fonte di ispirazione viene dal suo amore per gli animali. E noi non possiamo che confermare che l'amore, unito alla passione per il gioco della lana, si avverte fortemente in ognuna delle seguenti creazioni.

Advertisement

Le sue opere possiedono un mix di realismo ed estetica e la pelliccia sembra quasi reale ed è veramente difficile agli adorabili occhi di questi animaletti infeltriti. Quando li guardi, una vasta gamma di emozioni ti avvolge: dolcezza travolgente, bisogno disperato di coccolarli e di abbracciarli!

Advertisement
Advertisement

A giudicare dal suo lavoro, non sorprende che Yulia abbia acquistato molti fan nel corso degli anni. Ha anche iniziato a vendere e spedire le sue creazioni in lana in altre città di tutto il mondo, e afferma che le persone si entusiasmano per ogni singola consegna. Contante anche noi tra i suoi prossimi potenziali clienti, i suoi animali in in lana infeltrita sono veramente irresistibili!

Advertisement

Non solo animaletti in lana adorabili, ma di una verosimiglianza impressionante!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie