La banana di Java: il gustoso frutto blu che sa di gelato alla vaniglia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Giugno 2019

La banana di Java: il gustoso frutto blu che sa di gelato alla vaniglia
Advertisement

Quando l'afa diventa insopportabile, cercare un po' di sollievo dalle temperature torride diventa quasi un obbligo. Magari con qualche ora in spiaggia, bevendo una bibita fresca, mangiando un po' di frutta o - perché no? - un bel gelato: i modi per rinfrescarci e sfuggire al calore sono molti. 

Fra tutti, però, ne esiste uno particolarmente "esotico" e originale, di cui non tutti sono a conoscenza, che coniuga alla perfezione i benefici della frutta con il gusto del gelato. Vediamo di che si tratta.

Advertisement
Fast-growing-trees.com

Fast-growing-trees.com

Non stiamo parlando di un semplice gelato alla frutta, ma di un frutto che sa di gelato. Ebbene sì: è la banana blu di Java, detta anche "banana gelato".

Se a questo punto abbiamo stuzzicato la vostra curiosità di amanti della frutta e delle pause dolci, sappiate che questa banana, che cresce nelle isole Hawaii, nelle Fiji e nelle Filippine, si sta diffondendo in tutto il mondo, e i motivi sono più che comprensibili.

Sbucciandola e provandola, il sapore che sentiremo sarà proprio quello di un ottimo gelato alla vaniglia. Mentre da fuori la sua colorazione blu la rende un frutto davvero particolare, dentro è del tutto simile a una normale banana gialla.

Advertisement
Stories Magazine/YouTube

Stories Magazine/YouTube

Quello della banana blu di Java è un sapore unico e piacevolissimo, come confermano le moltissime persone che stanno piantando questa pianta anche nei giardini delle loro case.

I semi, infatti, sono facilmente reperibili anche online, e la sua rapida diffusione sta rendendo questo frutto esotico un vero trend un po' ovunque. Chissà se presto non ne proveremo una anche noi, per uno snack originale, gustoso e salutare allo stesso tempo!

Advertisement