Curioctopus.it | Le Storie Migliori del Web!
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x

Le Storie Migliori del Web!

Ecco come sarebbero i supermercati senza le api: centinaia di prodotti mancanti e scaffali vuoti

Supermercati con scaffali semi-vuoti, pochi prodotti naturali e tanta desolazione. Non stiamo descrivendo uno scenario post-bellico o apocalittico, ma una situazione potenzialmente reale. Se le api venissero…

Arriva il kit per trasformare la mitica Vespa d'epoca in uno scooter elettrico a emissioni zero

Chi non ricorda la mitica Vespa, lo scooter che ha letteralmente motorizzato l'Italia nel secondo dopoguerra? Prima della diffusione di massa delle auto (e della Fiat 500 in particolare), era questo il…

Questo raro esemplare di tartaruga è stato trascinato sulla riva per fare le foto con i bagnanti

Quante volte per accontentare i nostri figli più piccoli abbiamo lasciato avvicinarli (forse anche troppo) agli animali più curiosi? Magari portandoli allo zoo oppure mostrandogli l'infinità…

La calla: ecco le sue origini e il perché è considerata il fiore più elegante di tutti

Nella infinita varietà dei colori, profumi e forme della flora di Madre Natura, alla calla spetta un posto d'onore in alto tra le specie floreali più belle ed eleganti mai conosciute e studiata…

Le api sono capaci di collegare i simboli ai numeri: nuovi test rivelano un cervello super-matematico

Le api sono degli animali davvero sorprendenti ed essenziali per l'intero ecosistema, non solo perché sono responsabili di circa il 70% dell'impollinazione di tutte le specie vegetali, ma anche…

Brasile, deforestazione fuori controllo: distrutti 739 kmq di foresta amazzonica nel solo mese di maggio 2019

Il dato fornito dall'Agenzia di ricerca spaziale del Brasile è piuttosto preoccupante: non soltanto il fenomeno della deforestazione è presente ed urgente nell'area del Sud America,…
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie