Una casa "inabitabile" del 1887 viene riportata alla sua vecchia gloria... Ed è magnifica! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una casa "inabitabile" del 1887 viene…
Le immagini prima e dopo il sisma: ecco cosa è accaduto e cosa bisogna fare ORA Questo è il posto più caldo della terra: le immagini sembrano provenire da un altro pianeta

Una casa "inabitabile" del 1887 viene riportata alla sua vecchia gloria... Ed è magnifica!

47.070
Advertisement

Sembra sia avvenuta una magia: come in Cenerentola la fatina è stata in grado di tramutare un logoro abito in un favoloso vestito nuovo, così, per magia, una dimora risalente al 1887 e ritenuta inabitabile è stata ricondotta alla gloria di un tempo, grazie al magico tocco, questa volta umano!

Si trova a York, in Pennsylvania, e si tratta di una fantastica abitazione contenente 5 camere da letto e 3 bagni, ogni stanza decorata in stile Queen Anne riportata alla bellezza degli ultimi anni dell'800! Ma diamo un'occhiata a quest'immensa tenuta che, dopo anni di abbandono, è stata di nuovo resa abitabile...

via: trulia.com

Ecco come appariva la dimora prima che qualcuno prendesse interesse nelle operazioni di restauro...

... ed ecco invece come appare oggi, dopo i lavori che hanno permesso agli infiniti dettagli di un tempo di ritornare a brillare di luce propria.

Advertisement

Ogni dettaglio è stato messo al suo posto, verniciato di verde oliva, un rosso richiamante la terra cotta e rifiniture in oro!

Anche l'ingresso ha goduto dei lavori di restauro, divenendo accogliente come lo era un tempo!

Anche l'interno ha subito lavori di rimessa a nuovo: alcuni dettagli sono stati lucidati e riposizionati, mentre altri sono stati sostituiti.

Advertisement

L'accogliente salottino vicino alle scale è stato ristrutturato utilizzando 5 diversi tipi di legno tra mobili e pavimento.

Anche il soffitto è stato ritinteggiato, lasciando che il verde oliva predominasse sugli altri colori.

Advertisement

La sala da pranzo è uno dei luoghi che più ricordano lo stile ottocentesco, tra tinte opache ma decise e mobili di legno massello.

Advertisement

Molte camere sono state arricchite con comodità odierne: era impensabile, ad esempio, proporre un salone senza televisore!

Ma lo stile della mobilia, soprattutto, nelle camere da letto, è stato riportato alla bellezza e all'antichità di un tempo lontano...

Attualmente la struttura è adibita a Bed & Breakfast...

... ma ovviamente qualcuno potrà un giorno decidere di acquistarla per farla diventare la propria personale casa di famiglia!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie