Amate il vino? Da oggi potrete condividere questa passione con il vostro gatto... - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Amate il vino? Da oggi potrete condividere…
Il suo padrone l'ha lasciata su una montagna, ma dopo 8 giorni di agonia qualcuno si accorge di lei Installa delle statue in una chiesa abbandonata del 1300: l'effetto è spaventoso ma molto affascinante

Amate il vino? Da oggi potrete condividere questa passione con il vostro gatto...

4.508
Advertisement

Vivete da soli e spesso, tornando da una lunga giornata di lavoro, pensate di regalarvi il piacere di un bel bicchiere di vino ma non sapete con chi condividerlo? Anche se a dividere l'appartamento con voi c'è solo un gatto, ora potrete farlo. L'azienda statunitense Apollo Peak ha infatti creato il vino all'erba gatta, una bevanda a base di nepeta cataria, una pianta che molti gatti sembrano apprezzare. La bevanda è particolarmente gustosa per i felini, e potrebbe regalarvi la possibilità di un amichevole convivio.

Il cat wine (vino per gatto) dell'Apollo Peak è a base di erba gatta e foglie di barbabietole biologiche, mentre è priva di alcol.

Quando un gatto annusa l'erba gatta sperimenta uno stato di eccitazione che lo spinge a rotolarcisi sopra e a masticarla. Comunque non sono stati rilevati particolari effetti collaterali.

Advertisement

Attualmente in commercio esistono due tipi di vino per gatti: il MosCATo e il Pinot Meow.

Anche se è pensato per i gatti, essendo a base di erbe biologiche questo prodotto non è nocivo per l'essere umano se bevuto accidentalmente.

Il gatto è un animale particolarmente curioso e la mancanza di sfide (es. per i gatti di appartamento) può indurre una forma di depressione.

Advertisement

Agendo come stimolante naturale, questa bevanda per gatti può quindi aiutarli a muoversi di più senza deturpare troppo il numero di ore di sonno di cui hanno bisogno.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie