Vuoi dire addio all'emicrania? Mescola questi 3 ingredienti naturali... - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vuoi dire addio all'emicrania? Mescola…
Queste immagini dimostrano che un cane sarà sempre in grado di cambiarvi la giornata Ecco alcune famosissime scene di film che erano in realtà delle pazzesche miniature

Vuoi dire addio all'emicrania? Mescola questi 3 ingredienti naturali...

9.273
Advertisement

Molte persone in tutto il mondo soffrono di emicrania, un dolore alla testa persistente e debilitante, che spesso si concentra in un solo lato del capo. Le sue cause si riconducono ai ritmi della vita moderna troppo frenetici con conseguenti livelli di stress elevati, l'ingerimento di cibi scaduti o squilibri ormonali. Oggi, le cure con cui i medici approcciano la malattia sono diverse, anche a seconda dell'intensità del dolore: si può optare per una terapia lieve e prolungata nel tempo, oppure si può intervenire fin da subito con medicinali ad elevato dosaggio.

Vi proponiamo una ricetta naturale che abbiamo trovato in rete, la cui efficacia è stata confermata da molte fonti. Un rimedio fai da te, che nei casi lievi può dare risultati sorprendenti.

L'emicrania inizia con un fastidio alla testa, e in pochi minuti si trasforma in un dolore persistente.

L'emicrania è stata riconosciuta come una patologia a tutti gli effetti. Alcune persone hanno dovuto modificare totalmente i ritmi e lo stile di vita, dovendo convivere con questo dolore.

immagine: Flickr/zazasvq
Advertisement

Nei casi più gravi, ogni attività è compromessa dal mal di testa. Il modo più facile per alleviarlo è ricorrere a medicinali molto potenti ma, avendo l'emicrania un carattere cronico, questa non può essere la soluzione definitiva.

immagine: Flickr/h3h

Vi proponiamo quindi un rimedio che, a detta di molti che l'hanno provato, ha dei risultati molto efficaci. La ricetta è totalmente naturale, pertanto non esistono controindicazioni nella sua assunzione. La sua preparazione è molto semplice.

Gli ingredienti sono:

  • 10 spicchi di aglio
  • 500 g di miele
  • alcuni grammi di pepe nero 

Ecco la preparazione della ricetta:

immagine: Flickr/mdid

Prima di tutto gli spicchi di aglio vanno puliti, pelati e tagliati a metà: togliete la cosiddetta 'anima' dell'aglio, ovvero quel germoglio verde all'interno degli spicchi, e tritateli finemente. 

Per non impregnare le mani con il pungente odore di aglio, vi consigliamo di indossare dei guanti alimentari.

Mettete l'aglio in un vasetto dotato di coperchio, aggiungete il miele ed infine qualche grammo di pepe. Chiudete il barattolo e lasciate riposare per 5 giorni

La vostra medicina naturale è pronta all'uso: quando vi accorgete del principio di una emicrania, ingeritene qualche cucchiaio.

È importante che nella porzione da ingerire sia presente almeno un pezzo di aglio e del pepe. Naturalmente si può anche prenderne qualche cucchiaio ogni giorno, in modo da intervenire preventivamente sull'emicrania. 

Advertisement

Questo ricetta unisce due alimenti molto preziosi: l'aglio è un potente battericida, antisettico e regolatore di pressione, mentre il miele ha proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e antiossidanti.

Provate questo elisir naturale... La vostra testa vi ringrazierà!

immagine: Flickr/qcom
Tags: TrucchiUtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie