Trova la mancia di un cliente che ha saputo che il locale avrebbe chiuso: non riesce a credere ai suoi occhi

di Matteo Cicarelli

21 Agosto 2023

Trova la mancia di un cliente che ha saputo che il locale avrebbe chiuso: non riesce a credere ai suoi occhi
Advertisement

Gestire un ristorante non è semplice. Prima di tutto si deve stare a contatto costantemente con i clienti, cercare di soddisfare le loro richieste e poi bisogna gestire il personale, ma soprattutto l'aspetto più importante è quello di riuscire a far quadrare i conti. Si deve costantemente fare attenzione alle spese, parlare con i fornitori e, infine, quello di pagare lo staff. Quando però le spese diventano più delle entrate, perché il numero dei clienti cala, l'unica strada da percorrere è quella della chiusura. Anche se non si vorrebbe. Ci sono però alcuni casi in cui i clienti affezionati, pur di fare in modo di vedere la saracinesca del loro locale preferito sempre aperta che compiono azioni di una grande generosità.

Infatti, il locale, al centro della storia che stiamo per raccontare, stava per chiudere per sempre, ma un cliente a compiuto un gesto straordinario. Vediamo meglio di cosa si tratta.

via Cleveland Scene

Advertisement
Nighttown/Facebook

Nighttown/Facebook

Brendon Ring è il proprietario di un locale chiamato Nighttown, a Cleveland, in Ohio (Stati Uniti). Il ristorante era apprezzato moltissimo sia per i piatti proposti che per la musica dal vivo. Ogni giorno era sempre pieno. Poi però, la pandemia ha cambiato le carte in tavola, una volta riaperto i clienti sempre meno e le spese ogni giorno di più. Tenere aperto il locale per i proprietari stava diventando insostenibile. C'era una soluzione sola, e ormai Brendon aveva deciso: si doveva chiudere per sempre il Nighttown.

Advertisement
Nighttown/Facebook

Nighttown/Facebook

Il giorno prima della chiusura, però, la fortuna ha deciso di non voltare le spalle al proprietario. Infatti, un  uomo si presenta al locale e ordina solo una birra, dal costo di 7 dollari. Nel momento di chiedere il conto, lo sconosciuto è andato direttamente da Brendon, ha preso lo scontrino e ha corretto l’importo finale. Ha cancellato il totale e ha aggiunto a quella cifra 3000 dollari. Il conto finale era di 3007.

Il cliente ha voluto che restasse anonimo, e ha spiegato che quella cifra l'aveva lasciata per un solo scopo incoraggiare il proprietario e il suo staff a continuare. Nella speranza che il futuro possa arridere al Nighttown.

Nighttown/Facebook

Nighttown/Facebook

Il proprietario non poteva credere ai suoi occhi e chiese al donatore se fosse sicuro, magari aveva sbagliato, ma quel gesto era solo per spronare tutti a continuare e fare in modo di tenere viva l'attività. Brendon  quando ha visto la cifra si è commosso e ha deciso di condividere la mancia con i suoi dipendenti.

Cosa ne pensi?

Advertisement