"Come è possibile?": 17 volte in cui la natura ci ha lasciato a bocca aperta
05 Novembre 2022

Spesso capita di dare per scontata la natura che ci circonda, di passare davanti a qualcosa di incredibile e neanche accorgersene. Se solo si ponesse leggermente più attenzione si scoprirebbero le vere meraviglie che l'ambiente nasconde.
Questi tesori naturali sembra quasi lo facciano apposta a celarsi da alcuni sguardi che non riescono a cogliere la sua bellezza e a manifestarsi solo a coloro che riescono a comprendere il suo segreto.
Ecco 17 immagini che sono riuscite a cogliere la meraviglia della natura e a lasciarti a bocca aperta
1. Stormo

Gli uccelli solitamente si muovono in stormi. In questo caso, però hanno scelto di assumere una forma molto particolare, perché sembra proprio abbiano voluto raffigurare un uccello gigante. Forse volevano essere sicuri che chi guardasse in alto capisse immediatamente cosa stesse osservando.
2. Foglie

Una delle cose più incredibili che la natura mostra quotidianamente sono le gocce di rugiada, che si muovono sinuosamente sulle foglie fino a cadere lentamente sul prato.
3. Autunno

Visto dall'alto questo bosco sembra davvero splendido, al centro di numerosi alberi verdi ce ne sono 5 con con le foglie arancioni, che manifestano l'arrivo dell'autunno.
4. Mano

Le linee di questa foglia si sposano e si allineano perfettamente con quelle della mano.
5. Pappagalli

Sembra che questo albero sia ricco di foglie, ma non è così. È solo un'illusione ottica, perché quelli che si vedono sono dei pappagallini verdi.
6. Henningsvær

Henningsvær è un villaggio di pescatori nelle Isole Lofoten, in Norvegia. Viene paragonata a Venezia, soprattutto all'ora del tramonto le acque riflettono l'intera cittadina.
7. Fungo

Questo fungo è gigantesco, sembra più grande del cane. Se lo dovesse mangiare ci metterebbe tantissimo tempo.
8. Gufo

Non sembra un gufo, ma più un uomo. Anzi, pare si sia alzato le piume per poter correre più veloce. È una visione davvero particolare.
9. Gatto

Questo gatto ha trovato il luogo perfetto in cui posizionarsi, sembra quasi che la riproduzione della statua dell'Isola di Pasqua abbia un parrucchino.
10. Pinguini

Questi due pinguini hanno discusso, tanto che l'uno sembra chiedere all'altro di allontanarsi. Ha l'ala alzata proprio come volesse mettere uno spazio tra se stesso e l'altro.
11. Ciliegio

In Giappone nel Parco Hirosaki i fiori di ciliegio cadono sul corso d'acqua tanto da realizzare una specie di fiume rosa molto suggestivo.
12. piume

Il colore delle piume del collo di questo uccellino hanno un colore molto particolare, perché cambia in base a come viene toccato dalla luce del sole. Arriva ad assumere anche sfumature d'oro.
13. Ghiacciaio

Formazione di ghiaccio. Su questo lago si erano formati dei ghiacciai, ma in questo caso il livello dell'acqua è sceso, realizzando così una fantastica illusione ottica: sembra che il blocco non tocchi la superficie.
14. Conchiglie

Sulla spiaggia intorno a questa ciabatta lasciata sulla spiaggia si sono radunati dei molluschi e delle conchiglie.
15. Procioni

Questo gruppo di procioni stava dormendo, ma non si sono resi conto che avevano assunto la forma di un cuore.
16. Foglia ghiacciata

Le gocce di pioggia su questa foglia si sono ghiacciate realizzando un reticolato suggestivo.
17. Statua

Sembra che questa statua stia piangendo. La pioggia le riga le guance, dando vita a un'immagine molto poetica.
Anche a te è capitato di vedere situazioni simili?