Compra una borsa in un negozio di beneficenza per 7£, dentro ne trova 300 in contanti

di Matteo Cicarelli

26 Settembre 2022

Compra una borsa in un negozio di beneficenza per 7£, dentro ne trova 300 in contanti
Advertisement

In molte città o in piccoli paesi il weekend diventa un momento di festa per tutti, tanto che vengono allestiti mercatini dove poter acquistare oggetti vintage o da collezione. Esistono, anche, mercati fissi che, di giorno in giorno, accolgono individui alla ricerca di prodotti rari o che sperano di imbattersi in un ottimo affare. Alcune volte vengono allestiti banchi di beneficenza in cui ognuno porta un cimelio personale, che poi verrà venduto e i soldi, ottenuti, devoluti a enti che aiutano il prossimo.

Proprio davanti a un banco di beneficenza, inizia la storia che questa donna ha voluto raccontare sul suo profilo Tik Tok. Nella clip, oltre a mostrare cosa ha trovato mentre girovagava per un mercatino vintage, ha voluto descrivere a tutti la fortuna che ha avuto.

via Marthainfused/TikTok

Advertisement
Marthainfused/TikTok

Marthainfused/TikTok

Martha ama cercare degli oggetti particolari nei mercatini, potrebbe passarci ore e ore. Proprio mentre passeggiava tra i banchi, il suo sguardo si è posato su una borsa, che ha catturato totalmente la sua attenzione, si è avvicinata, l'ha osservata e ha visto che il suo prezzo era di 6,99 sterline (quasi 8 euro). In quel momento ha pensato fosse un vero affare, quindi non ha perso tempo e l'ha subito acquistata.

La borsa, nonostante si presentasse molto bene, andava comunque pulita. Appena tornata a casa, Martha ha cominciato a togliere tutte le macchie, fino a quando è passata a pulire l'interno.

Advertisement
Marthainfused/TikTok

Marthainfused/TikTok

Il fondo della borsa era macchiato, per questo motivo la donna ha cercato in tutti i modi di pulirlo, ma proprio in quel momento ha scoperto che nascondeva qualcosa. Infatti, scucendo leggermente la base ha scovato una busta con sopra delle scritte. In quel momento, il sentimento di curiosità è stato il più forte e non ha potuto fare a meno di aprire il pacchetto.

All'interno della busta c'erano 300 sterline. Dopo aver tolto i soldi, la donna, ha iniziato leggere ciò che c'era scritto sulla carta nella quale erano avvolti.

Marthainfused/TikTok

Marthainfused/TikTok

La vecchia proprietaria della borsa ha scelto di nascondere nei suoi oggetti tutti i soldi, che sarebbero dovuti andare in eredità ai figli. "Ho scelto di regalare questa borsa perché i miei figli non la vogliono, con questi soldi vai a comprarti una nuova borsa", si leggeva nella nota. La storia ha spinto molti utenti a commentare, soprattutto, utilizzando un piglio ironico: "bisogna acquistare prodotti nei mercatini dell'usato più spesso".

Martha è stata molto fortunata, ti è mai successo qualcosa di simile?

Advertisement