È incinta di due gemelli, ma scopre che hanno padri diversi: "non credevo fosse possibile"

di Matteo Cicarelli

19 Settembre 2022

È incinta di due gemelli, ma scopre che hanno padri diversi: "non credevo fosse possibile"
Advertisement

Il destino è enigmatico, non si sa mai come possa agire. Spesso fa succedere eventi inconsueti, tanto da essere definiti miracoli, altre volte compie diversi scherzi. Infatti, capita di assistere a situazioni, che la statistica e la matematica considerano pressoché impossibili, eppure avvengono. Quando questo accade non si può che rimanere a bocca aperta. In ogni campo, dalla scienza alla medicina, esiste una variabile, che rende possibile l'improbabile. Questo avviene, soprattutto, quando si parla di questioni umane.

È quello che è successo a una giovane donna brasiliana, che ha scoperto di essere incinta di due gemelli, ma di padri diversi. Nonostante sia un evento poco probabile, può accadere. Vediamo cosa le è successo.

via New York Post

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La ragazza in questione ha 19 anni ed è imasta incinta di due gemelli, peccato però che ognuno di loro ha un padre diverso. La sua vicenda è molto particolare da sembrare surreale, anzi impossibile. Eventi del genere, però, possono accadere, anche se sono molto rari, le possibilità che le potesse succedere una cosa del genere erano minime (si stima una su un milione, la donna è il ventesimo caso conosciuto di questo tipo di concepimento).

La giovane è rimasta incinta, ma non era sicura che la paternità fosse attribuibile al ragazzo che stava frequentando. Per fugare ogni dubbio ha deciso di fare dei test. Prima ha scoperto di aspettare due gemelli, poi è venuta a conoscenza che l'uomo era il padre, ma solo di uno dei due bambini. Una notizia che può spiazzare, soprattutto se non si sa che una cosa del genere può accadere realmente.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Quando ha scoperto tutto ciò, la donna, insieme ai medici, ha tentato di ricostruire la situazione. Nel momento del concepimento stava frequentando due partner diversi, non pensava che qualcosa di così particolare potesse accadere, tanto da rimanerne molto stupita. "Non sapevo che potesse verificarsi una circostanza simile e i gemelli si assomigliano molto". Infatti, i bambini sono nati lo stesso giorno e condividono una parte del materiale genetico, ovvero quello materno, mentre quello paterno è diverso.

Nonostante i gemelli avessero due padri, solo uno si è fatto avanti e ha scelto di accudire tutta la famiglia, riconoscendo come suoi entrambi i bambini. In una circostanza del genere tu come avresti reagito?

Advertisement