Vivono con meno di 80€ alla settimana, un ricco imprenditore decide di aiutarli offrendo loro un lavoro

di Matteo Cicarelli

15 Settembre 2022

Vivono con meno di 80€ alla settimana, un ricco imprenditore decide di aiutarli offrendo loro un lavoro
Advertisement

Molte volte si è costretti a rinunciare ai propri sogni per necessità più imminenti, come occuparsi a tempo pieno della propria famiglia. Questo è stato il bivio che si è trovato davanti Angel Blanco Lista, ma piuttosto che dare vita alla propria attività, ha preferito trovare un lavoro umile che gli permettesse di prendersi cura dei propri cari.

Angel e sua moglie, Santana, hanno partecipato a un programma televisivo di Channel 5 (Un importante emittente inglese) in cui avrebbero dovuto scambiare temporaneamente la propria casa con quella di Harry Saunders, un ricco imprenditore di 24 anni. Quest'ultimo ha numerose proprietà e gestisce un'attività SEO dall'altissimo valore di mercato.

via Dailymail

Advertisement

Al contrario del giovane imprenditore, Angel e sua moglie vivono, insieme ai loro due figli (uno di quattro e l'altro di due anni), in una casa molto piccola con un solo letto, che condividono tutti e quattro. L'uomo, alcuni anni prima, aveva tentato di creare un'agenzia di digital marketing, ma poi non essendo abbastanza remunerativa ha deciso abbandonare questa idea. Da quel momento, ha iniziato a lavorare in un negozio di Leylands (Regno Unito), che gli permette di guadagnare quasi 80 euro a settimana.

Nonostante di tanto in tanto pensi di riavviare la sua attività, la sera è troppo stanco per potercisi dedicare. Non solo lui, ma anche la moglie ha dovuto compiere delle rinunce. Infatti, aveva creato un sito e-commerce di prodotti per la pelle, progetto che poi si è arenato. I due spiegano ai microfoni del programma che non hanno bisogno di aiuto, ma di sostegno. Non sapevano, però che l'uomo seduto di fronte a loro sarebbe stato la persona giusta.

Advertisement
Channel 5/Facebook

Channel 5/Facebook

Harry, commosso dalla storia della coppia, ha scelto di raccontare la propria adolescenza sottolineando, che non è stato sempre un privilegiato. Un uomo d'affari ha creduto in lui e gli ha dato i mezzi per realizzare la sua impresa. Adesso, ritiene sia giunto il momento che lui aiuti qualcun altro. Per questo motivo, ha proposto ad Angel di lavorare nella sua azienda.

"Voglio darti l'opportunità di aiutare la tua famiglia, vorrei lavorassi per me". Non contento l'imprenditore si è proposto anche di supportare l'attività digitale di Santana, sostenendo che sarebbe stato sempre disponibile ad assisterla per qualsiasi problema. I due coniugi, dopo aver ascoltato le parole del ragazzo, non sono riusciti a trattenere la commozione e la felicità per questo gesto di generosità inattesa.

Angel e Santana hanno avuto una grande fortuna a incontrare Harry sulla propria strada.

Advertisement