Mamma esperta di risparmio sfama la sua famiglia di quattro persone con poco più di 5 £ al giorno

di Cristina Conversano

22 Luglio 2022

Mamma esperta di risparmio sfama la sua famiglia di quattro persone con poco più di 5 £ al giorno
Advertisement

Il caro bollette sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Tra gli aumenti di luce, gas, alimentari, sono tante le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. Per riuscire a rientrare nei costi molte madri di famiglia si sono ingegnate con metodi ed escamotage particolari. 

Lo sa bene Stacey Victoria, una mamma esperta che ha capito come sfamare una famiglia di quattro persone con 1,33 sterline. La donna ha tagliato fino all'osso il budget per il cibo, scoprendo tecniche e strategie per ottenere le migliori offerte. Vediamo come fa.

via Yorkshire Live

Advertisement

Il costo della vita ha colpito anche il Regno Unito e una mamma piuttosto ingegnosa ha capito come risparmiare così tanto da spendere solo 1,33 sterline al giorno per sfamare la sua famiglia di quattro persone. 

Il suo nome è Stacey Victoria e i suoi metodi sono diventati virali su Instagram. Nei suoi post, da migliaia di like, condivide consigli e trucchi per ridurre le spese durante il mese. 

La donna paga meno di 300 sterline ogni mese per le bollette, ma il caro vita ha colpito anche la sua famiglia e questo l'ha portata, secondo un calcolo, a poter spendere poco più di una sterlina al giorno per il cibo.

Advertisement

La donna spende per sé 1,33 sterline e altrettanto per il compagno. Mentre per le figlie arriva a un totale di 5,32 sterline al giorno. 

"L'aumento dei costi di tutto ciò mi ha colpito enormemente e mi ha dato più spinta a tagliare i costi anche più di quanto non avessi già fatto": ha detto Stacey.

Vivo con quasi 27 sterline a settimana, ma sono in grado di far funzionare tutto e cerco di risparmiare il più possibile. 

"Vivo con generi alimentari ridotti e gratuiti, sono in grado di avere quel piccolo extra da parte per eventuali fatture a sorpresa".

"Posso preparare i pasti della mia famiglia da un minimo di  1,33 sterline a testa al giorno. Un pacchetto di carne macinata costa circa 1,88 sterline, un big bag di patate Jersey costa 90 pence, altre verdure come le carote possono costare 20 pence un sacchetto, o anche meno". Inutile dire che le tecniche di Stacey sono molte e sembrano funzionare piuttosto bene.

E tu vorresti imparare a risparmiare come lei? Saresti in grado di sfamarti con 1,33 sterline al giorno?

Advertisement