x
Ex milionario vive da vent'anni su un'isola…
Non convenzionale, ma unico: 16 fotografie di matrimoni assolutamente diversi dal solito Ritrovati resti fossili di 11 dinosauri: è incluso lo scheletro ben conservato di un esemplare di 5 metri

Ex milionario vive da vent'anni su un'isola deserta: "È il mio paradiso terrestre, ora apprezzo ciò che conta"

09 Luglio 2022 • di Francesca Argentati
2.602
Advertisement

Quanti di noi hanno sognato di lasciare tutto e andare a vivere su un'isola deserta? Sicuramente la maggior parte, ma poi riuscire a concretizzare i propri desideri è un'altra cosa. Rifugiarsi su una piccola spiaggia paradisiaca e vivere lì per sempre è considerata per lo più un'utopia, una di quelle cose che sì, abitano il mondo della fantasia ma difficilmente si avrebbe il coraggio di realizzare. C'è però chi lo ha fatto, rendendo questo miraggio una realtà: un ex miliardario australiano da vent'anni vive su un'isola deserta e in questo articolo ti raccontiamo la sua storia.


David Glasheen aveva una vita più che lussuosa a Sydney. Negli anni Ottanta, infatti, era un broker di successo, il cui patrimonio rasentava i 30 milioni di dollari. Nell'87, però, a causa del Black Monday i mercati mondiali precipitarono e, con essi, anche i guadagni di Glasheen, che nel giro di poco tempo perse tutto.

In seguito si separò dalla moglie e conobbe una ragazza dello Zimbabwe, con cui intraprese una relazione. La donna, a un certo punto, gli propose di trasferirsi su un'isola lontana dal caos cittadino. Per David rappresentava una svolta, la possibilità di ricominciare una nuova vita da zero, così iniziò a documentarsi e scoprì di poter affittare un appezzamento di terreno su un'isola nord-australiana. Glasheen affittò quindi un terzo del territorio e cominciò la sua esperienza a Restoration Island.

Come sono andate le cose e come sta oggi Glaseen a distanza di vent'anni?

immagine: CapeYorkAustralia

Nonostante l'assenza di comfort e la grande solitudine, dal momento che la nuova compagna e il figlio hanno deciso di tornare a vivere in città, l'uomo si dichiara più che felice. Soddisfatto della sua decisione, vive con la sola compagnia del suo cane Polly, fatta eccezione per i coccodrilli, i serpenti, gli squali e i ragni, ai quali deve costantemente fare attenzione.

David conduce quindi un'esistenza semplice a base di noci di cocco, essendo l'unico abitante dell'isola, che non dista molto dalla costa e può essere raggiunta anche a nuoto.

Advertisement
immagine: CapeYorkAustralia

Le sole persone che David incontra sono i visitatori passeggeri e gli avventurieri occasionali, ma a questo punto non saprebbe immaginare la sua vita in nessun altro posto del mondo. "Ho imparato molto" ha dichiarato l'uomo. "Ora apprezzo ciò che è importante: onestà e rispetto. Voglio vivere qui per sempre. Dove altro potrei farlo? È il mio paradiso terrestre."

Che ne pensi della sua scelta? Ti piacerebbe poter vivere su un'isola deserta e condurre un'esistenza simile alla sua?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie