Gabbiano continua a rubare cibo da un supermarket: "ha portato via 350€ di snack" (+VIDEO)

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Maggio 2022

Gabbiano continua a rubare cibo da un supermarket: "ha portato via 350€ di snack" (+VIDEO)
Advertisement

Che i gabbiani siano animali testardi e determinati è cosa nota. I loro comportamenti, a volte, li rendono persino sfacciati, intenzionati come sono a prendere possesso di cibo o a perlustrare zone che ritengono particolarmente interessanti.

Se tutto ciò è prassi quotidiana in molti luoghi, il gabbiano che stiamo per presentarvi supera tutti i suoi simili, ed è riuscito a diventare una vera e propria celebrità per quello che ha fatto. Dimenticate i soliti atteggiamenti tipici di questi volatili: Steven - lo hanno chiamato così - è così ghiotto che, senza pensarci troppo, ha deciso di entrare in un supermarket e "fare spesa". Visitando quel negozio ogni giorno, ha sottratto cibo per centinaia di euro, al punto di diventare un vero e proprio "ricercato".

via Metro

Advertisement

Quando si parla di furti all'interno di negozi alimentari e altre attività commerciali, di certo il primo responsabile a cui si penserebbe non è un impertinente e determinato... gabbiano! E invece a Paignton, città costiera della Contea del Devon, in Inghilterra, c'è un "malvivente" davvero speciale che continua a colpire, sempre nello stesso supermarket.

I testimoni che hanno avvistato Steven non hanno dubbi: il volatile è più deciso che mai a fare spesa nel punto vendita della catena Tesco, ogni giorno, anche più volte. L'uccello è così conosciuto dalla gente del posto che gli è stato anche dato un nome e ben presto i racconti, le immagini e i video delle sue malefatte hanno cominciato a susseguirsi sul web.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Una volta dopo l'altra, i dipendenti di Tesco hanno segnalato le curiose incursioni, specificando che il gabbiano è particolarmente ghiotto di snack a base di formaggio e patatine. "L'ho visto entrare diverse volte - ha dichiarato una persona - una volta è salito sul cofano della macchina, e ho iniziato a filmarlo. Sapevo che stava tramando qualcosa".

"È entrato nel negozio e poco dopo è uscito con un pacchetto di Mini Cheddar - ha aggiunto il testimone - che poi ha condiviso con un suo simile sul tetto di un edificio lì vicino". Non è chiaro se il personale del supermarket abbia deciso, vista la situazione, di prendere provvedimenti, ma di sicuro finora Steven ha sottratto cibo per circa 17 kg e un valore totale di circa 350 euro. Un bel problema, considerando che Steven non ha alcuna intenzione di smettere.

E ammettiamolo: questo gabbiano farebbe anche bene a cambiare dieta, visto che gli innumerevoli snack che ruba al suo market di fiducia non sono certo il massimo in termini di cibo salutare! Chissà se prima o poi si stancherà e prenderà di mira qualche altro posto... Nel frattempo, non può che farci sorridere!

Advertisement