Un imprenditore festeggia i suoi 80 anni regalando 50.000€ ai dipendenti

di Irene Grazia Paladino

15 Marzo 2022

Un imprenditore festeggia i suoi 80 anni regalando 50.000€ ai dipendenti
Advertisement

Il successo degli imprenditori si deve anche al proprio personale. Nonostante abbiano avuto la lungimiranza di creare un business e di affrontare tutti i problemi e le responsabilità che ne conseguono, sono proprio i dipendenti che - giorno dopo giorno - portano avanti i meccanismi lavorativi. Molti capi e imprenditori non sono consapevoli del valore che, ogni singolo dipendente, apporta all’azienda; non a caso, infatti, assistiamo a comportamenti poco piacevoli da parte dei superiori. Ma, in mezzo a tante storie negative, quella di Ludovico Trevisson merita certamente di essere raccontata.

via SkyTg24

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Ludovico è un imprenditore italiano, e per la precisione Veneto, che nel 1965 ha fondato una ditta in provincia di Belluno. L’azienda si chiama di Meccanostampi, ed è un’azienda specializzata nella progettazione stampi, nella costruzione, assemblaggio e finitura stampi. L’imprenditore ha recentemente compiuto 80 anni. Invece di ricevere un regalo da parte dei suoi dipendenti, però, ha deciso di far loro un regalo: ha donato 50.000 euro totali ai suoi 250 dipendenti, per un totale quindi di 200 euro ciascuno. Non sono una somma in grado di fare moltissima differenza, ma rappresentano un nobile gesto di gratitudine nei confronti di ogni singolo lavoratore che - anno dopo anno - si è impegnato a far crescere l'azienda.

Advertisement
Meccanostampi

Meccanostampi

I motivi che stanno dietro a questo gesto li spiega proprio Ludovico: "Sono una persona fortunata e un dono fa più bene a chi lo fa che a chi lo riceve e aiuta a liberarsi dall'egoismo. Del resto, sono del tutto convinto che senza l'aiuto e il duro lavoro dei miei dipendenti, non avrei ottenuto il successo raggiunto.". I dipendenti si sono sentiti coccolati e apprezzati: hanno avuto conferma di non essere semplicemente una forza lavoro, ma molto di più. Per ricambiare il gesto, hanno scelto di comprare uno spazio su un quotidiano locale per celebrare in grande il compleanno del loro titolare. Ludovico lancia un appello, specialmente alle persone inoccupate o alla ricerca di un nuovo impiego: l’azienda sta crescendo e sta valutando l’inserimento di nuove personale ma, purtroppo, mancano le candidature. La Meccanostampi è alla ricerca di talenti, alla quale Ludovico non smetterà mai di dire "grazie".

Advertisement