Ha speso £20,000 per costruire un pub sotterraneo e segreto nel suo giardino

di Irene Grazia Paladino

17 Dicembre 2021

Ha speso £20,000 per costruire un pub sotterraneo e segreto nel suo giardino
Advertisement

Tutti noi abbiamo un sogno che vorremmo poter realizzare: alcuni sembrano lontani e irraggiungibili; altri, invece, potremmo essere più vicini di quanto immaginiamo. Jody Wainright desiderava avere un piccolo pub in casa, per ospitare gli amici e trascorrere piacevoli serate in compagnia. Per realizzare questo sogno ha impiegato molte energie e molti soldi, non ricevendo il sostegno della moglie. 

 

via Daily Mail

Advertisement

Ma iniziamo dal principio: Jody è un papà di 41 anni e si è reso conto, dopo aver completato la costruzione della sua casa, che gli sono avanzati dei pezzi. Ha iniziato così a prendere forma la sua idea: costruire un pub in giardino. Non voleva però un pub come tutti gli altri: desiderava qualcosa di diverso. Ha così deciso di costruire un “bunker pub”, cioè un pub sotterraneo, risparmiando così notevole spazio in giardino. L’uomo ha raccontato: "Pensavo che un bunker bar sarebbe stato qualcosa di diverso dai tipici bar che le persone di solito costruiscono nei loro giardini. È qualcosa fuori dagli schemi e ha anche il fattore wow perché non è qualcosa che si vede sempre. La cosa che preferisco del bar è che nessuno sa che c'è. Ha un capannone sopra, quindi è ben camuffato. È decorato in modo piuttosto glamour e ho anche alcuni pezzi di cimeli sportivi in ​​mostra".

 

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Il pub segreto ha un grande televisore, che permette alla famiglia di Jody di vedere comodamente un film, poi ha un’area salotto con cabina e un bar con bevande alla spina. C’è un comodo divano e un tavolo, per permettere agli ospiti di sedersi e mangiare comodamente. Jody ha detto: "È fantastico per noi quando abbiamo amici intorno perché puoi avere la musica più forte e la gente non può sentirla perché siamo sottoterra. Quindi non possiamo turbare i vicini, il che è sempre un vantaggi”.

 

Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Dalle foto vediamo che il pub è davvero ben fatto. Ma quanto ci ha impiegato Jody per costruirlo? Il bunker è stato completato in sei settimane e il suo costo - dovuto principalmente ai materiali utilizzati - si aggira intorno ai £ 20.000. I problemi sono stati molti: essendo sotterraneo, e soprattutto sotto ad un giardino, doveva essere impermeabile. I figli adorano quello spazio, che sfruttano per trascorrere del tempo con gli amici. Anche alla moglie piace, anche se non apprezza molto tutto il tempo che Jody trascorre laggiù.

 

Advertisement