Vincono £ 2 milioni alla lotteria ma continuano a lavorare: "vogliamo essere un esempio per i nostri figli"

di Irene Grazia Paladino

29 Novembre 2021

Vincono £ 2 milioni alla lotteria ma continuano a lavorare: "vogliamo essere un esempio per i nostri figli"
Advertisement

Cosa faresti se scoprissi di aver vinto ben due milioni di sterline alla lotteria? Se pensiamo alla possibilità di vincere alla lotteria, la prima idea che ci viene in mente è quella di stravolgere la nostra vita, soprattutto se si ha la fortuna di vincere cifre astronomiche. Ritrovarsi, improvvisamente, milionari significa riformulare la propria vita e fare progetti: lasciare il lavoro, cambiare casa, acquistare tutto ciò che si desidera. Continueresti a lavorare comunque? La maggior parte di noi non avrebbe alcun dubbio: lascerebbe immediatamente il proprio lavoro. Andrea Law e suo marito Mike, però, hanno deciso di fare una scelta diversa.

via BBC

Advertisement
flickr

flickr

Andrea e Mike, un giorno, hanno scoperto di essere diventati milionari grazie ad una vincita alla lotteria. Questa vincita ha sicuramente migliorato la loro vita, garantendogli più sicurezza e stabilità, ma apparentemente non l’ha cambiata: i due coniugi, infatti, hanno scelto di continuare a lavorare. Hanno preso questa decisione per un motivo preciso: dare il buon esempio ai figli. Andrea, infatti, ha deciso di continuare a ricoprire il suo ruolo da manager in ambito marketing, mentre suo marito Mike vuole continuare ad insegnare a scuola. I due coniugi non hanno mai avuto una vita facile: si sono conosciuti all’università e hanno sempre lavorato duramente per realizzare i propri sogni.

I sacrifici e gli sforzi, compiuti per loro stessi e per i figli, hanno però dato - con il tempo - i loro frutti. A visualizzare i numeri vincenti sul cellulare è stata Andrea: dopo averli confrontati con quelli del suo biglietto, ha scoperto l’incredibile verità. La donna, incredula, ha controllato diverse volte il biglietto:  "Non l'ho detto subito a Mike perché temevo che finisse in una siepe portando a scuola i bambini. Mi è sembrato il viaggio più lungo di sempre mentre aspettavo che tornasse a casa, nonostante sia un tragitto di soli quattro minuti".

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Mike e Andrea hanno vinto ben 2 milioni di sterline, ma hanno comunque deciso di non lasciare il proprio lavoro e di continuare a vivere umilmente. Vogliono trasmettere ai figli i valori del sacrificio e del lavoro. Sicuramente potranno concedersi più piaceri, ma nessuno dei due ha intenzione di stravolgere la propria vita. La coppia infatti ha dichiarato: "Significa solo che possiamo andare in pensione prima e insieme. Abbiamo lavorato così duramente fin dai tempi dell’università. Abbiamo risparmiato per la nostra casa e vogliamo dare il giusto esempio ai nostri ragazzi. L’etica del valore è fondamentale per noi e loro sanno che devono andare a scuola e lavorare sodo".

E tu? Avresti continuato a lavorare o avresti scelto di cambiare vita? 

 

Advertisement