Sposi fanno pagare £3 per ogni fetta di torta: scoprono che un invitato fa il bis e gli chiedono i soldi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Ottobre 2021

Sposi fanno pagare £3 per ogni fetta di torta: scoprono che un invitato fa il bis e gli chiedono i soldi
Advertisement

Non è sempre così scontato che un matrimonio proceda nel migliore dei modi. Incomprensioni, discussioni, malumori ed episodi spiacevoli spesso possono gettare delle ombre su quello che, per molte coppie, dovrebbe essere uno dei giorni più belli e da ricordare in tutta la vita.

Ne sanno sicuramente qualcosa gli invitati alle nozze di cui stiamo per parlarvi. Come nella maggior parte dei matrimoni, anche in questo era presente una torta. Un dolce che, come dimostra il post che uno degli invitati ha condiviso su Reddit, ha scatenato un vero e proprio caso. O meglio: i problemi sono nati da una fetta di troppo, per la quale gli sposi avrebbero chiesto dei soldi.

via Unlucky_Low_6254/reddit

Advertisement
Marco Verch/Flickr - Not the actual photo

Marco Verch/Flickr - Not the actual photo

Sebbene sia difficile da credere, marito e moglie in questione, pianificando il ricevimento di nozze, avrebbero deciso in anticipo che, a ogni invitato, sarebbe toccata una sola fetta di torta. Non solo: ogni ospite avrebbe dovuto contribuire con 3,66 sterline a fetta. Così, quando si sono accorti che uno di loro aveva "osato" prendere una fetta in più, hanno pensato bene di contattarlo per chiedere il risarcimento.

"Ciao, stavamo guardando le immagini delle telecamere e abbiamo notato che avevi due pezzi di torta nuziale. Puoi mandarci 3,66 sterline il più presto possibile?". Recita così il testo del messaggio condiviso sul gruppo Reddit weddingshaming da un utente.

Advertisement
Brian Talbot/Flickr - Not the actual photo

Brian Talbot/Flickr - Not the actual photo

È quasi inutile dire che, alla vista di una richiesta del genere, l'ospite non poteva credere ai suoi occhi. Indignato per quanto accaduto, l'invitato ha deciso di rendere pubblica la situazione, sottoponendola di fatto al giudizio degli altri utenti. Non solo la coppia di novelli sposi aveva addebitato agli invitati le fette di torta, ma ha anche esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza per controllare se tutti avessero mangiato per quello che avevano pagato.

Unlucky_Low_6254/reddit

Unlucky_Low_6254/reddit

"Alcuni degli ospiti sono rimasti davvero delusi - ha commentato l'utente che ha condiviso la storia su Reddit - quando ho ricevuto quel messaggio li ho chiamati subito, ma non c'è stato modo di fargli cambiare idea". Davanti a un episodio del genere, le reazioni delle persone non si sono fatte attendere. Come prevedibile, la maggior parte di esse non sono state tenere con l'operato degli sposi.

Voi che ne pensate? Gli sposi hanno posto delle regole eccessive oppure era giusto rispettarle?

Advertisement