Una donna delle pulizie mostra le pessime condizioni in cui gli ospiti lasciano le camere dell’hotel

di Irene Grazia Paladino

06 Ottobre 2021

Una donna delle pulizie mostra le pessime condizioni in cui gli ospiti lasciano le camere dell’hotel
Advertisement

Troppo spesso agiamo senza pensare alle conseguenze delle nostre azioni e senza metterci nei panni delle altre persone. Cosa succederebbe se tutti noi iniziassimo a pensare che quasi tutto ciò che facciamo influenza, in un modo o nell’altro, qualche piccolo o grande aspetto della giornata di qualcun altro? Sharon, quotidianamente, vede con i propri occhi gli effetti del menefreghismo e della disattenzione delle persone. Lei si occupa di pulire le camere di un albergo, e ogni giorno apre le porte delle stanze con il timore di scoprire cosa troverà al suo interno e le condizioni della stanza che gli ospiti hanno lasciato.

via shantons7/TikTok

Advertisement
shantons7/TikTok

shantons7/TikTok

Sharon ha pubblicato sul suo profilo TikTok diversi video che mostrano in che condizioni la maggior parte degli ospiti lasciano le loro camere d’albergo. Tutte le mattine Sharon si trova davanti a scenari diversi, e tutti terribilmente disordinati. Si comporterebbero allo stesso modo se non ci fosse qualcuno che pulisse e riordinasse per loro? Hanno il coraggio di lasciare la propria casa in quelle condizioni o lo fanno solamente perché sanno che c’è qualcuno, lì in albergo, che viene pagato per mettere in ordine? 

 

Advertisement
shantons7/TikTok

shantons7/TikTok

Dai video possiamo vedere come Sharon entri in una stanza e vi sia disordine in ogni angolo: ci sono asciugamani sporchi gettati per terra, finti petali di rosa lasciati sul pavimento, i resti di una torta di compleanno, una strana e appiccicosa glassa blu sparsa ovunque, resti di cibo e tracce di spazzatura gettate sul pavimento o lasciate sulla scrivania, mobili spostati, scarpe da ginnastica sporche lasciate sopra le lenzuola: queste sono solo alcune delle clip mostrate dalla donna, che nel corso della sua esperienza lavorativa ha dovuto riordinare e pulire anche camere in condizioni peggiori, degne di un film horror.

shantons7/TikTok

shantons7/TikTok

I video pubblicati da Sharon hanno collezionato, in brevissimo tempo, migliaia di visualizzazioni. Gli utenti hanno espresso immediata indignazione per le pessime condizioni delle camere e per la mancanza di rispetto dimostrata dagli ospiti.

shantons7/TikTok

shantons7/TikTok

Una domanda, in particolare, è stata condivisa da moltissimi utenti: "Come fanno le persone a non vergognarsi o imbarazzarsi nel lasciare un posto in questo stato?"

 

Advertisement