Un canile carica su Tinder le foto degli animali abbandonati con la speranza che trovino l’anima gemella - Curioctopus.it
x
Un canile carica su Tinder le foto degli…
Gli asciugamani ad aria rappresentano una minaccia per la salute pubblica: la scoperta degli scienziati Lascia un biglietto intimidatorio al personale della banca ma la calligrafia è incomprensibile: sventata la rapina

Un canile carica su Tinder le foto degli animali abbandonati con la speranza che trovino l’anima gemella

18 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
854
Advertisement

Perché Tinder è un’applicazione tanto scaricata? Sicuramente perché offre l’opportunità di mettere in contatto persone accomunate dallo stesso obiettivo: incontrare nuove persone. La speranza dei più romantici è quella di incontrare l’anima gemella. E se esistesse un’applicazione per mettere in contatto gli animali abbandonati e persone alla ricerca dell’anima gemella a quattro zampe? Un’associazione tedesca – la Munich Animal Welfare Association - ha proposto di utilizzare Tinder per gli animali: un’iniziativa nata per promuovere l’adozione di animali che non hanno famiglia.

via: nypost

Quest’idea, che può sembrare apparentemente bizzarra, è piaciuta molto: tantissimi animali, specialmente cani e gatti, hanno bisogno di una casa e i social network sono senza dubbio un buon modo per mettere in contatto persone con un interesse comune. La popolare app di incontri è quindi stata utilizzata con la speranza che le persone facciano “match” con l’animale in grado di conquistare i loro cuori. Il canile si è affidato ad un’agenzia pubblicitaria per fotografare gli animali, le cui foto vengono poi caricate sul portale. Gli appuntamenti per incontrare gli animali abbandonati funzionano allo stesso modo: si fa swipe verso destra per manifestare il proprio apprezzamento e sperare che l’altra parte ricambi con un match.

Esiste sicuramente un limite: Tinder non permette che la scelta sia unilaterale, e certamente cani e gatti non possono manifestare a loro volta apprezzamento con una persona, o fissare un appuntamento. Per questo serve qualcuno che accetti l’appuntamento e faccia da mediatore tra le due parti. Non mancano però i vantaggi: Tinder ha una grande popolarità, e gli utenti non si aspettano di certo di scorrere le immagini e trovare le foto di occhi dolci e musi pelosi. Questa, quindi, potrebbe essere una strategia per catturare l’attenzione degli utenti e spingerli a chiedere un appuntamento. I responsabili del progetto hanno raccontato che la risposta è stata incredibile: hanno ricevuto moltissime chiamate, e l’iniziativa ha avuto moltissimo eco. Speriamo che questi animali possano presto trovare non solo un appuntamento, ma il partner della vita.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie