Un canile carica su Tinder le foto degli animali abbandonati con la speranza che trovino l’anima gemella

di Irene Grazia Paladino

18 Agosto 2021

Un canile carica su Tinder le foto degli animali abbandonati con la speranza che trovino l’anima gemella
Advertisement

Perché Tinder è un’applicazione tanto scaricata? Sicuramente perché offre l’opportunità di mettere in contatto persone accomunate dallo stesso obiettivo: incontrare nuove persone. La speranza dei più romantici è quella di incontrare l’anima gemella. E se esistesse un’applicazione per mettere in contatto gli animali abbandonati e persone alla ricerca dell’anima gemella a quattro zampe? Un’associazione tedesca – la Munich Animal Welfare Association - ha proposto di utilizzare Tinder per gli animali: un’iniziativa nata per promuovere l’adozione di animali che non hanno famiglia.

via nypost

Advertisement
Mika Baumeister/Unsplash

Mika Baumeister/Unsplash

Quest’idea, che può sembrare apparentemente bizzarra, è piaciuta molto: tantissimi animali, specialmente cani e gatti, hanno bisogno di una casa e i social network sono senza dubbio un buon modo per mettere in contatto persone con un interesse comune. La popolare app di incontri è quindi stata utilizzata con la speranza che le persone facciano “match” con l’animale in grado di conquistare i loro cuori. Il canile si è affidato ad un’agenzia pubblicitaria per fotografare gli animali, le cui foto vengono poi caricate sul portale. Gli appuntamenti per incontrare gli animali abbandonati funzionano allo stesso modo: si fa swipe verso destra per manifestare il proprio apprezzamento e sperare che l’altra parte ricambi con un match.

Advertisement
Baptist Standaert/Unsplash

Baptist Standaert/Unsplash

Esiste sicuramente un limite: Tinder non permette che la scelta sia unilaterale, e certamente cani e gatti non possono manifestare a loro volta apprezzamento con una persona, o fissare un appuntamento. Per questo serve qualcuno che accetti l’appuntamento e faccia da mediatore tra le due parti. Non mancano però i vantaggi: Tinder ha una grande popolarità, e gli utenti non si aspettano di certo di scorrere le immagini e trovare le foto di occhi dolci e musi pelosi. Questa, quindi, potrebbe essere una strategia per catturare l’attenzione degli utenti e spingerli a chiedere un appuntamento. I responsabili del progetto hanno raccontato che la risposta è stata incredibile: hanno ricevuto moltissime chiamate, e l’iniziativa ha avuto moltissimo eco. Speriamo che questi animali possano presto trovare non solo un appuntamento, ma il partner della vita.

 

Advertisement