Fa tagliare l’albero del vicino a metà perché invade il suo spazio: era lì da oltre 25 anni

di Irene Grazia Paladino

25 Giugno 2021

Fa tagliare l’albero del vicino a metà perché invade il suo spazio: era lì da oltre 25 anni
Advertisement

Quando si parla di vicinato, la convivenza può essere difficile. Oltre alle classiche regole da rispettare – come ad esempio non fare rumore in orari di riposo, non parcheggiare l’auto nel posto riservato ad altri, rispettare gli spazi comuni – esistono delle regole non scritte. Nonostante ci si impegni a mantenere un rapporto civile, le discussioni non mancano e alcune persone arrivano a compiere gesti anche estremi. Lo fanno per vendetta, per ripicca, per fare un dispetto o semplicemente per infastidire la persona che anni prima ha fatto un piccolo torto o che – involontariamente – ha causato disagio. È quello che è successo a Bharat Mistry e alla sua famiglia: i loro vicini hanno compiuto un gesto, a dir loro, scorretto.

via bbc

Advertisement
Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Bharat Mistry di 56 anni è rimasto senza parole quando i suoi vicini hanno chiamato delle persone per tagliare a metà l’albero di abete che si trova nel loro giardino da ben 25 anni. L’albero era stato, in passato, oggetto di discussioni: si trova in fatti all’angolo nel marciapiede di proprietà di Bharat ma, con i suoi rami, invade leggermente lo spazio dei signori Lee. Questi ultimi si erano lamentati che gli uccelli sull’albero facevano troppo rumore e sporcavano il vialetto. Ma il vero problema non erano gli uccelli, quanto il fatto che l’albero bloccava il loro vialetto e invadeva il loro spazio.

Advertisement
Screenshot Youtube

Screenshot Youtube

Hanno chiamato così dei professionisti, che hanno tagliato il bellissimo albero esattamente a metà: l’arboricoltore ha detto alla famiglia vendicativa che l’albero sarebbe ricresciuto e la famiglia ha risposto che, in quel caso, lo avrebbero tagliato nuovamente. Ma sono autorizzati a farlo? Sostengono di sì: l’albero di fatto appartiene alla famiglia di Bharat ma se sporge e invade la loro proprietà sono autorizzati a potarlo e a prendere tutte le misure necessarie affinché non dia più fastidio.

Not the actual photo - pxhere

Not the actual photo - pxhere

Le immagini sono diventate presto virali, trasformandosi in meme sui social. Anche la via, a Sheffield, in Inghilterra, è diventata quasi una meta obbligata: molte persone della zona si sono recate sul posto per guardare con i propri occhi il bellissimo albero diviso a metà. Bharat e la sua famiglia erano sconvolti, avevano implorato i vicini di non farlo e – nonostante ne avessero il diritto – pensano che sia stata un’azione scorretta. 

Si vendicheranno anche loro o proveranno a dimenticare l’accaduto?

 

Advertisement