“Madame sopracciglia”, la cagnolina che sembra non essere mai dell'umore giusto - Curioctopus.it
x
“Madame sopracciglia”, la cagnolina…
19 foto storiche ti mostrano quanto il mondo sia cambiato – e quanto sia rimasto lo stesso Questa misteriosa spirale luminosa è stata avvistata nei cieli del Pacifico meridionale

“Madame sopracciglia”, la cagnolina che sembra non essere mai dell'umore giusto

28 Giugno 2021 • di Irene Grazia Paladino
869
Advertisement

Tutti gli animali sanno essere espressivi e sanno come comunicare le loro emozioni e stati d’animo ai loro padroni: capiamo subito - da un loro movimento della coda, da uno sbadiglio, da un movimento della lingua o da un abbaio – se vogliono mangiare, se vogliono giocare, se hanno bisogno di coccole o se hanno bisogno di fare una passeggiata. Condividendo il tempo con i nostri amici animali, impariamo a conoscerli e a leggere anche il più piccolo segnale. Ma non tutti gli animali sembrano divertirsi: Madame Eyebrows è una cagnolina che sembra perennemente triste e imbronciata.

I cani sembrano sempre felici: quante volte ci hanno strappato un sorriso grazie alla loro lingua di fuori e ai loro occhioni? Madam Eyebrows è un Bulldog inglese che vive in Germania e, nonostante sia molto vivace, ha dei segni scuri sopra agli occhi – che assomigliano proprio a delle sopracciglia – che rendono il suo sguardo perennemente accigliato. Chi non la conosce e non sa come può essere vispa e allegra, pensa immediatamente che la cagnolina sia sempre di cattivo umore.

Proprio per questa sua perenne espressione, Madame Eyebrows è stata definita “il cane più triste del web” e su internet è diventata una vera e propria celebrità: su Instagram la seguono più di 100 mila persone, che condividono virtualmente le sue avventure e i suoi stati d’animo. La padrona della cagnolina, Janina, dice di aver scelto di darle questo nome proprio per questa particolarità fisica: anche da cucciola sembrava continuamente triste e le sue sopracciglia hanno catturato la sua attenzione.

Advertisement

In realtà, Janina racconta che Madame Eyebrows è un cane amichevole, educato e felice. È molto energica e buona con le persone, scodinzola continuamente e ama dare i baci e giocare con gli altri: sembra triste ma Janina assicura che in realtà non lo è. Basta stare con lei solo pochi minuti per vedere quanto sia felice e amorevole.

Nonostante ancora moltissime persone continuino a commentare le sue foto e i suoi video in maniera negativa, tante altre sostengono che Madame sia uno dei cani più carini che abbiano mai visto. Ai padroni non trasmette tristezza: imparando a conoscerla hanno capito quanto, in realtà, quelle sopracciglia contribuiscano a renderla buffa e divertente.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie