“Madame sopracciglia”, la cagnolina che sembra non essere mai dell'umore giusto

di Irene Grazia Paladino

28 Giugno 2021

“Madame sopracciglia”, la cagnolina che sembra non essere mai dell'umore giusto
Advertisement

Tutti gli animali sanno essere espressivi e sanno come comunicare le loro emozioni e stati d’animo ai loro padroni: capiamo subito - da un loro movimento della coda, da uno sbadiglio, da un movimento della lingua o da un abbaio – se vogliono mangiare, se vogliono giocare, se hanno bisogno di coccole o se hanno bisogno di fare una passeggiata. Condividendo il tempo con i nostri amici animali, impariamo a conoscerli e a leggere anche il più piccolo segnale. Ma non tutti gli animali sembrano divertirsi: Madame Eyebrows è una cagnolina che sembra perennemente triste e imbronciata.

via madame_eyebrows/Instagram

Advertisement

madame_eyebrows/Instagram

I cani sembrano sempre felici: quante volte ci hanno strappato un sorriso grazie alla loro lingua di fuori e ai loro occhioni? Madam Eyebrows è un Bulldog inglese che vive in Germania e, nonostante sia molto vivace, ha dei segni scuri sopra agli occhi – che assomigliano proprio a delle sopracciglia – che rendono il suo sguardo perennemente accigliato. Chi non la conosce e non sa come può essere vispa e allegra, pensa immediatamente che la cagnolina sia sempre di cattivo umore.

Advertisement

madame_eyebrows/Instagram

Proprio per questa sua perenne espressione, Madame Eyebrows è stata definita “il cane più triste del web” e su internet è diventata una vera e propria celebrità: su Instagram la seguono più di 100 mila persone, che condividono virtualmente le sue avventure e i suoi stati d’animo. La padrona della cagnolina, Janina, dice di aver scelto di darle questo nome proprio per questa particolarità fisica: anche da cucciola sembrava continuamente triste e le sue sopracciglia hanno catturato la sua attenzione.

madame_eyebrows/Instagram

In realtà, Janina racconta che Madame Eyebrows è un cane amichevole, educato e felice. È molto energica e buona con le persone, scodinzola continuamente e ama dare i baci e giocare con gli altri: sembra triste ma Janina assicura che in realtà non lo è. Basta stare con lei solo pochi minuti per vedere quanto sia felice e amorevole.

madame_eyebrows/Instagram

Nonostante ancora moltissime persone continuino a commentare le sue foto e i suoi video in maniera negativa, tante altre sostengono che Madame sia uno dei cani più carini che abbiano mai visto. Ai padroni non trasmette tristezza: imparando a conoscerla hanno capito quanto, in realtà, quelle sopracciglia contribuiscano a renderla buffa e divertente.

Advertisement