Un pesce dall’aspetto mostruoso è stato misteriosamente trovato su una spiaggia in California - Curioctopus.it
x
Un pesce dall’aspetto mostruoso è…
Vetri oscurati e accessi limitati: questa palestra per sole donne sta facendo il giro del web Giovane militare dirotta uno scuolabus ma viene messo in fuga dai bambini

Un pesce dall’aspetto mostruoso è stato misteriosamente trovato su una spiaggia in California

19 Maggio 2021 • di Irene Grazia Paladino
3.207
Advertisement

Capita di assistere a fenomeni e avvenimenti estremamente rari. Un pesce dall’aspetto mostruoso si è arenato sulla riva dell’arena marina protetta del Crystal Cove State Park a Laguna Beach, in California, dal bagnante e pescatore Ben Estes. Si tratta di un episodio unico, in quanto questo pesce solitamente vive nelle acque profonde dell’oceano, a circa 920 metri di profondità, è piuttosto sfuggente e non è quasi mai stato visto al di fuori del suo habitat.

via: CNN

Non si sa come il pesce sia arrivato sulla spiaggia, "Vedere una vera rana pescatrice intatta è molto raro, e non si sa come o perché il pesce sia finito sulla riva", ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook lo staff del Crystal Cove State Park. Sono stati proprio loro a condividere le foto di questa creatura. Il suo aspetto non passa certamente inosservato: la creatura è nera, ha denti appuntiti e affilati come il vetro, un corpo tondeggiante e un lungo gambo con una lampadina bioluminescente che viene utilizzata come esca per attirare le prede nell’oscurità delle acque profonde.

 

Si tratta di un tipo di rana pescatrice, di cui ci sono 200 varianti. Questa specie è conosciuta come “Pacific Football Fish” e le sue dimensioni importanti hanno aiutato i membri del parco a identificarlo come un esemplare femmina. Il Pacific Football Fish femmina può crescere fino a mezzo metro di lunghezza, mentre i maschi sono più piccoli. Il parco scrive anche “Solo le femmine possiedono un lungo gambo sulla testa con punte bioluminescenti usate come esca per attirare le prede nell'oscurità delle acque profonde fino a 3000 piedi! I loro denti, come schegge di vetro appuntite, sono trasparenti e la loro grande bocca è in grado di succhiare e ingoiare prede delle dimensioni del loro stesso corpo.”

Advertisement

Nonostante il loro aspetto mostruoso, sono dei pesci estremamente interessanti e la scoperta di un esemplare a riva fa sicuramente riflettere gli studiosi, che stanno cercando delle risposte per capire come mai una creatura del genere non si trovasse nelle profondità dell’oceano. I frequentatori della spiaggia sperano invece di non incontrare mai un esemplare con questo aspetto sul loro cammino.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie