Si dipinge la mascherina sul viso ed entra in un supermercato: l’influencer rischia l’espulsione dal paese - Curioctopus.it
x
Si dipinge la mascherina sul viso ed…
Benda il fidanzato musulmano e gli fa mangiare carne di maiale a sua insaputa: lo definisce “uno scherzo” I Corpi della Marina testano il “jet-suit”, una tuta volante usata per assaltare le navi nemiche

Si dipinge la mascherina sul viso ed entra in un supermercato: l’influencer rischia l’espulsione dal paese

05 Maggio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.989
Advertisement

Bali è una delle mete più apprezzate e famose del sud-est asiatico: attrae turisti e viaggiatori da tutto il mondo e, nonostante sia conosciuta per la sua vivace vita notturna e per l'accoglienza che gli abitanti riservano ai visitatori, la pandemia ha costretto anche questo paradiso ad adeguarsi alle norme del governo: la salute e la sicurezza della popolazione sono la priorità. Eppure qualcuno, pur di avere un po’ di popolarità sui social network, non ha rispettato le regole. I protagonisti di questa storia sono lo youtuber Josh Paler Lin e l’influencer Leia Se.

immagine: Yatnovzsky/YouTube

I due non hanno rispettato le regole e hanno avuto un’idea che ha messo in pericolo la loro permanenza sull’isola. Come mai? Ai due era stato negato l’accesso ad un supermercato perché Leia non indossava la mascherina chirurgica, così hanno deciso di dipingere sul viso di Leia una finta mascherina – azzurra, con dettagli bianchi e quanto più fedele all’originale – e sono entrati all’interno del supermercato.

immagine: Yatnovzsky/YouTube

Hanno fatto diverse riprese: un “tutorial” sul make-up e un video all’interno del negozio. I due, inizialmente, l’hanno fatta franca. Josh dice “hai notato, come se nessuno ti stesse guardando? Non posso credere che abbia funzionato!" e la donna fa la spesa con disinvoltura.

Advertisement
immagine: Yatnovzsky/YouTube

Alcune persone, però, si sono accorte del trucco e hanno rivolto sguardi increduli e confusi a Leia. La donna alla cassa ha chiesto se quella mascherina fosse vera. Il video è diventato presto virale e le autorità sono intervenute. A Bali infrangere le norme di salute e sicurezza COVID-19 significa pagare una multa di 1 milione di rupie, circa 70 dollari, ma le autorità propendono per l’espulsione dal paese: è giusto sanzionare i trasgressori più severamente, perché con i loro video potrebbero incitare altre persone a fare lo stesso.

immagine: Yatnovzsky/YouTube

Josh ha pubblicato un video di scuse, in cui dice di aver realizzato quelle riprese perché intrattenere le persone e creare contenuti è il suo lavoro. Non si è reso conto che le loro azioni avrebbero potuto avere effetti negativi e consiglia sempre di indossare la mascherina. Josh e Leia dovranno ora pagare le conseguenze del loro gesto. È lecito infrangere le norme sanitarie “per scherzo” o “per lavoro”?

Tags: AssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie