Costruisce una casa strettissima per fare un dispetto al fratello: la leggenda della “skinny house” - Curioctopus.it
x
Costruisce una casa strettissima per…
Un passeggero lancia delle monete nel motore dell’aereo per scaramanzia e il volo viene annullato L'arte di arrangiarsi: 20 persone che hanno risolto i loro problemi in modo folle ed esilarante

Costruisce una casa strettissima per fare un dispetto al fratello: la leggenda della “skinny house”

29 Aprile 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.903
Advertisement

Le faide tra i membri di una famiglia sono sempre esistite e non tutti riescono a placarle e ad arrivare a dei compromessi. Proprio i parenti, in alcuni casi, diventano i nostri peggiori nemici. Dispetti, battaglie legali, tradimenti: alcune storie ci dimostrano come, le persone in conflitto, non sempre riescano a mettere da parte i rancori e a raggiungere la pace. A volte l’orgoglio prende il sopravvento, ed è quello che è successo a due fratelli, protagonisti di una leggenda che affonda le sue radici negli anni successivi alla guerra civile americana. Al centro di questa rivalità c'è un terreno, che un padre ha lasciato in eredità ai due figli. Come accade in questi casi, i possedimenti ereditati dovrebbero essere suddivisi equamente ma, in questo caso, le cose non andarono così.

Era la seconda metà del 1800 e un fratello era lontano per prestare servizio militare. L’altro fratello, in sua assenza, ha costruito una grande casa e ha lasciato al fratello solo un piccolo pezzo di terreno. Occupò più della parte di terreno che gli spettava, pensando così di impedire al fratello di costruire una casa lì accanto. Il soldato, al suo rientro, vide la porzione di terreno di sua proprietà. Decise comunque di costruire una casa, nonostante il piccolo spazio a disposizione, per far dispetto al fratello e per vendicarsi del torto subìto. La casa, la più stretta della città, bloccava la luce del sole e rovinava la vista della proprietà vicina.

immagine: cnbc/pinterest

Stretta tra due edifici, la casa si trova nel North End di Boston, si sviluppa su 4 livelli, ha una larghezza di 3 metri e una profondità di 9 metri, ha un cortile spazioso, una terrazza sul tetto ma non ha una porta d’ingresso. Per accedere alla casa si usa una porta laterale che assomiglia ad una finestra. Ha tutte le comodità di una casa normale, ma è sicuramente molto più compatta. La casa non può ospitare tutti i mobili a causa dello spazio molto stretto. Un’altra leggenda sostiene invece che la casa sia il risultato di una disputa tra due vicini, senza alcun legame di parentela. A prescindere dal rapporto tra i due litiganti, la leggenda di questa casa è così simbolica che l’edificio venne ribattezzato “skinny house” e, su youtube, è possibile trovare dei video che mostrano il suo interno.

Tags: WtfIncredibiliStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie