Un ragazzo e i suoi 20 assistenti hanno intagliato un gigantesco leone da un unico albero di sequoia

di Simone Fabriziani

23 Gennaio 2020

Un ragazzo e i suoi 20 assistenti hanno intagliato un gigantesco leone da un unico albero di sequoia
Advertisement

In una delle maggiori piazze della Cina esiste una enorme scultura di un gigantesco leone, la cui caratteristica principale è quella di essere stato intagliato da un unico tronco di albero di sequoia nel corso di 3 anni dall'artista del luogo Dengding Rui Yao. Aiutato dai suoi 20 assistenti, la scultura in legno è stata terminata nel dicembre 2015 e trasportata per oltre 3000 miglia fino alla Fortune Plaza della città cinese di Wuhan, dove ancora oggi il cosiddetto "Leone orientale" si staglia fiero.

via My Best Place

Advertisement

I leoni non sono però una novità nella cultura asiatica, specialmente quella cinese: sin dai tempi del Medioevo, e poi durante il periodo della dinastia Han, questi straordinari e maestosi felini hanno da sempre simboleggiato il potere contro le forze malevole che possono attaccare gli esseri umani.

Advertisement

Non è difatti un caso che statue di leoni si trovino alle porte degli edifici e dei palazzi più antichi della Cina, come ad esempio ai cancelli del Palazzo Imperiale nella capitale Pechino. 

L'opera maestosa in legno di sequoia di Dengding Rui Yao è veramente ammirevole ed è sicuramente un'attrazione da vedere con i propri occhi almeno una volta nella vita!

Advertisement