Ecco come recuperare il rapporto di coppia dopo un litigio in 11 frasi dal potere infallibile - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco come recuperare il rapporto di…
Questi tatuaggi sono molto popolari, eppure hanno un significato nascosto che nessuno può immaginare Le 12 cose che non sapevate su Notre Dame de Paris, la cattedrale più celebre del mondo

Ecco come recuperare il rapporto di coppia dopo un litigio in 11 frasi dal potere infallibile

7.018
Advertisement

Può accadere, anche alle coppie più affiatate, di avere una discussione e che improvvisamente i toni si accendano. In questi casi, è difficile far capire all'altro quanto si tenga a lui e relegare la discussione al rango di "episodio". Esistono, però, dei metodi che ci permettono di risanare il rapporto con il nostro partner dopo una discussione particolarmente accesa.

Ecco le undici frasi da dire alla fine del nostro prossimo litigio

immagine: Pexels
  • Che ne dici se ne riparliamo con calma e siamo più attenti ai nostri reciproci bisogni?
  • È naturale che tu voglia (ad esempio: tempo per noi, i tuoi spazi).
  • Hai ragione a dire che (sono irascibile, scontroso, lavoro troppo).
  • Non so quale sia la soluzione al nostro problema. Ma noi siamo una squadra e insieme scopriremo come uscirne.
  • Mi spiace non aver capito quanto questo problema (il lavoro, il rapporto con i tuoi genitori) ti preoccupi.
immagine: Pexels
  • Hai cercato di parlarmi della questione, ma io ho sempre lasciato perdere. Mi dispiace non essere stato più comprensivo: avrei dovuto prestare più attenzione.
  • Pensavo di conoscere il tuo punto di vista, ora ho capito che la pensi diversamente. Cercherò di capire meglio la tua opinione, in futuro.
  • Non avrei dovuto parlare di questo (un tratto del carattere, un vecchio torto) perché so quanto ti metta a disagio. Mi sono sentito attaccato e ti ho voluto attaccare a mia volta, ma questo non ci porta da nessuna parte.
  • Ho pensato a quello che mi hai detto (ad esempio che non mi prendo cura della mia salute). Sembravo sulla difensiva, ma stavo solo elaborando quello che dicevi.
  • Non mi piace quando litighiamo e sei infelice. Dovremmo (fare una passeggiata, andare a cena) per rilassarci.
  • Ci siamo rinchiusi in un circolo vizioso in cui tu attaccavi me e io te e non ci siamo capiti, rinvangando vecchie incomprensioni. Facciamo sempre così: è ora di rompere questo schema.
Advertisement
immagine: Pexels

È importante comunicare al proprio partner, soprattutto dopo una discussione, che si accetta il suo punto di vista. Anche quando non siamo d'accordo, è fondamentale far capire all'altro che teniamo sempre in considerazione ciò che pensa e che lo riteniamo importante già solo per il fatto che per lei (o lui) lo è. I rapporti di coppia virtuosi sono, infatti, quelli in cui vi è una reciproca influenza benevola, uno scambio di idee e di opinioni.

Non è fondamentale seguire alla lettera le frasi appena descritte o che si mostri un atteggiamento sicuro: l'importante è parlare con il cuore facendo capire che teniamo davvero alla persona che abbiamo di fronte.

Tags: UtiliPsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie