7 indizi che possono aiutare una donna a capire che non è più innamorata del suo partner

di Simone Troja

01 Agosto 2017

7 indizi che possono aiutare una donna a capire che non è più innamorata del suo partner
Advertisement

È molto più facile capire di essere innamorati che rendersi conto di non esserlo più. Una relazione lunga può celare alcune insidie e non sempre riusciamo a renderci conto se i nostri sentimenti sono cambiati. Molto spesso è complice di questo fatto la paura di soffrire. Sentimento che inevitabilmente alla fine di una relazione saremo costretti a provare, sia che abbiamo deciso di lasciare o che siamo stati lasciati. Generalmente le donne hanno difficoltà a capire con certezza questa situazione a causa della loro sensibilità ed emotività.

via bustle.com

Advertisement

Ecco le cose principali che una donna sente quando smette di amare un uomo.

Ecco le cose principali che una donna sente quando smette di amare un uomo.

Exey Panteleev | Wikimedia

1) Separarsi non è più un peso, non si prova nulla quando ci si dice addio sapendo che non ci sarà possibilità di vedersi per qualche giorno. Addirittura si potrà arrivare a sentire sollievo o indifferenza nei confronti della situazione. Qualcosa che non succede quando si è innamorati, situazione in cui si perde molto tempo a salutarsi prima di separarsi.

2) Le uscite, le passeggiate e soprattutto le cene insieme non si apprezzano più come prima, si sa che quello che succede a tavola dice molto di una coppia. Condividere il cibo non è più attraente come prima né importante, cucinare in maniera sbrigativa diventa parte della relazione. Spesso la conversazione a tavola diventa noiosa o addirittura assente.

3) Svegliarsi accanto a lui non da più la stessa emozione, non c'è più alcuna voglia di svegliarlo con un bacio e dargli il buon giorno, tanto meno fermarsi qualche minuto nel letto per farsi le coccole.

4) Quando non si ama qualcuno veramente tutto ciò che riguarda questa persona passa in secondo piano. Tutte quelle attenzioni che gli si dedicano sono invece rivolte verso se stessi.

5) Se il partner è assente non fa niente, non interessa dove sia o con chi sia. Si arriva a preferire di gran lunga la tranquillità di stare in solitudine.

6) Nasce il desiderio di incontrare un'altra persona, di provare qualcosa di diverso. La mente inizia a inventare storie con persone viste di sfuggita. Cresce la fantasia di tornare a innamorarsi e la voglia di uscire e conoscere persone nuove.

7) Le storie che si immaginano e creano nella mente non hanno più il vostro partner come protagonista. Tristemente, se una persona con cui avete condiviso tanto inizia a sparire nei vostri pensieri è perché non è qualcuno che si desidera nel proprio futuro.

 

Advertisement