Ripara il guscio di una tartaruga con la fibra di vetro e la rilascia in natura: dopo 2 anni la ritrova in perfetta salute

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

14 Luglio 2017

Ripara il guscio di una tartaruga con la fibra di vetro e la rilascia in natura: dopo 2 anni la ritrova in perfetta salute
Advertisement

Per alcuni mestieri non basta studiare anni e anni: ciò che permette di fare successo e ottenere gratitudine giorno dopo giorno è la passione. Si possono sapere molti dati, si può essere sempre aggiornati sulle ultime innovazioni e modifiche ma in assenza di un amore per quello che si fa non si può certo pensare di portare a termine la giornata lavorativa con serenità. Inevitabilmente sono necessari gli strumenti che fornisce solo la passione: il veterinario è uno di questi mestieri. Se il medico che vi stiamo per presentare non avesse amato gli animali alla follia, non sarebbe arrivato all'assurda idea che alla fine gli ha fatto salvare una tartaruga. 

Advertisement

"Alcune volte, fare il veterinario è la cosa più bella che ci sia."

Un veterinario della Hocking Hills Animals Clinic ha pubblicato questa foto su Facebook, raccontando ciò che gli è successo, l'esperienza forse più bella di tutta la sua carriera.

"Anni fa un cliente mi portò la sua tartaruga investita da una macchina. Aveva il guscio rotto e mi venne l'idea di usare della fibra di vetro per ripararlo. Guarita, la liberai nel mio parco. Qualche giorno fa camminando sulle colline notai qualcosa di strano tra le foglie. Con mio grande stupore vidi che si trattava della mia paziente con il guscio in fibra di vetro... A distanza di anni! Delle volte, fare il veterinario è la cosa più bella che ci sia!"

Il post è stato condiviso da migliaia di persone, felici del destino della tartaruga e di venire a conoscenza di un uomo che svolge con grande passione il proprio lavoro.

Advertisement