Il tuo cane ti segue anche quando vai in bagno? Ecco cosa sta cercando di comunicarti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il tuo cane ti segue anche quando vai…
Prima dell'Olocausto: ecco il PRIMO genocidio dei tedeschi caduto nel dimenticatoio Grandezza delle pupille e quoziente intellettivo: uno studio rivela che sono strettamente collegati

Il tuo cane ti segue anche quando vai in bagno? Ecco cosa sta cercando di comunicarti

180.565
Advertisement

Chi ama i cani proprio non riesce a vivere senza: si sente la mancanza di quel sentimento che non può essere sperimentato con nessun altro essere umano. Si tratta di un amore incondizionato che viene offerto senza l'aspettativa di ricevere qualcosa in cambio, senza il timore di non essere corrisposti. Ecco perché in alcuni casi può addirittura considerarsi più sublime di quello tra due persone. I cani ci amano a prescindere dal nostro umore e non perdono occasione per dimostrarcelo in mille modi diversi!

Se il vostro cane è solito avere uno di questi comportamenti, vi sta comunicando quanto siete importanti e speciali!

immagine: Reddit

1. Quando vi mettete nel letto ha l'abitudine di addormentarsi vicino a voi: se sale sul letto (se gli è permesso), o si sdraia sui vostri piedi vi sta dicendo che vuole trascorrere del tempo insieme a voi. Anche senza fare qualcosa di particolare: ama soltanto la vostra vicinanza e ne trae rilassamento. 

2. Vi fa le feste quando rientrate a casa: non importa quanto tempo effettivamente siate stati fuori, il vostro cane sarà sempre felice di rivedervi. 

3. Dopo pranzo vi sta vicino durante il pisolino: quando un cane e il proprio padrone entrano in completa sintonia, finiscono per avere anche gli stessi ritmi. Così se dopo pranzo avete l'abitudine di concedervi un riposino potete star certi che il vostro amico a quattro zampe condividerà questo momento di relax con voi. 

4. Vi lecca le mani o i piedi: questo atteggiamento è spesso rivolto ai cuccioli, ma se lo fa anche con voi è perché prova lo stesso amore. Leccare gli arti è un modo di dimostrare un senso di protezione e di affetto.

immagine: Graphic Stock

5. Si accorge quando siete tristi: ad un cane non si può nascondere la tristezza. Sebbene voi lo accogliate con i sorrisi e le solite carezze, scoprirà presto che non siete felici come lo eravate ieri. Chiamatelo sesto senso o come preferite, nel momento del bisogno i cani sapranno sempre darvi il giusto conforto di cui avete bisogno. 

6. Se vi segue anche in bagno: i cani non fanno differenza tra il bagno e la cucina. Vi seguiranno ovunque per proteggervi e anche per ricevere attenzioni. Sebbene possa essere imbarazzante, non ignorateli! Lo fanno comunque per il vostro bene! 

7. Vi fa dei "regali": non sgridate il vostro cane se si presenta davanti a voi con qualche insetto o con qualche oggetto che non avrebbe dovuto prendere. È un dono che vi sta porgendo per dimostrarvi il loro riconoscimento per tutto quello che fate per loro. 

8. Se vi sale in braccio, sta chiedendo disperatamente calore e coccole. Ci sono cani più o meno affettuosi, ma a nessuno bisognerebbe far mancare l'amore.

Ricordatevi, un cane non è un oggetto e una volta preso l'impegno nei suoi confronti lo si deve portare avanti per tutta la sua vita: sebbene ci siano momenti di difficoltà, non vi risulterà complicato prendervene cura se davvero siete fatti per vivere accanto ad un animale. 

Tags: AnimaliCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie